Cosa si mangia al cinema: ecco gli snack giusti

Se andate spesso al cinema, dovete fare attenzione alla scelta dello snack, se non volete correre il rischio di ingrassare, soprattutto se dopo il film avete intenzione di andare in pizzeria o in un fast food. Scopriamo subito insieme cosa si mangia al cinema.

 
Siete delle assidue frequentatrici di cinema? Sentite spesso la necessità di sgranocchiare qualcosa mentre state guardando il film? Non c’è nessun problema se scegliete lo snack giusto. Se invece andate al cinema una volta ogni tanto, potete anche sgarrare senza troppi sensi di colpa.
 
Chi va spesso al cinema, dovrebbe fare attenzione a ciò che mangia e beve durante la proiezione del film. Avete mai pensato a quante calorie assimilate mentre state guardando il film?
 
Ecco alcuni consigli per scegliere gli snack giusti che non vi faranno ingrassare.
 
I gelati.  
Se non si esagera, non fanno male alla linea. Il problema è quando non ci si ferma ad uno solo, o quando, oltre al gelato si mangia altro. Magari, prima o dopo la visione del film, c’è stata, o ci sarà una tappa in pizzeria o in un fast food
Questa abitudine, ripetuta troppo spesso, può farvi lievitare le forme!
 
I popcorn
Sicuramente sono gli snack più classici consumati nelle sale cinematografiche. E’ meglio scegliere questi piuttosto che le patatine, che forniscono troppe calorie e sono troppo ricche di sale, quindi, a lungo andare, causano ritenzione idrica. 
I popcorn possono essere preparati in due modi: quelli fatti scoppiare con aria calda sono più leggeri e più sani di quelli cotti nell’olio.
 
Per quanto riguarda le bibite, sarebbe meglio scegliere l’acqua. Se proprio non potete fare a meno di bere una bibita gasata, allora sceglietene una light.
 
Foto:  
pro.corbis.com 
www.unblogindue.it

Gestione cookie