È tempo di Carnevale e quale modo migliore di passare il pomeriggio se non colorando i disegni di Carnevale. È la festa più amata da grandi e piccini, tante maschere e l’atmosfera gioiosa e divertente che contraddistingue questo periodo.
Così, in attesa che arrivi il momento di indossare la maschera, si può pensare di scaricare delle immagini di carnevale da colorare insieme ai più piccoli. Tante proposte di disegni facili per bambini, dai temi più specifici come Frozen o Peppa Pig o Spongebob, ai temi più generici come disegni di alberi o di animali, oppure disegni di pianeti o ancora disegni geometrici.
Tutto l’immaginario tipico del periodo carnevalesco che tanto piace, è ideale per riprodurre in disegni, da stampare, con fantasia e creatività. Maschere originali per un carnevale da colorare.
Disegni di carnevale da colorare per bambini originali e fantasiosi:
Piccoli supereroi
Un tipico costume di Carnevale tanto ricercato dai bambini è quello che rappresenta i supereroi. Questo vale anche per i disegni di Carnevale. Tutti adorano Superman o Batman senza dimenticare Spiderman, e colorare immagini che rappresentano dei bambini mascherati da eroi può dare libero sfogo alla creatività, un po’ è come creare la maschera che ci piacerebbe indossare.
Le maschere classiche ma sempre adorate
Che sia la fatina di Peter Pan, o Cappuccetto Rosso, o ancora l’astronauta di Toy Story, un disegno di Carnevale che rappresenta tutte queste maschere è perfetto per stimolare la fantasia e la creatività di tutti i bambini.
Pirati, cavalieri e cowboy
Non mancano mai, in ogni festa di Carnevale che si rispetti, maschere tipiche come cavalieri, pirati e cowboy. Optare per immagini che rappresentano questi personaggi fa felice tutti i bambini e permette alla loro creatività di realizzare attraverso l’uso di pennarelli, pastelli, tempere o acquerelli dei fantastici capolavori.
Arlecchino e l’esplosione di colore
Un disegno di Carnevale che permette l’utilizzo di tanti colori è senza dubbio il classico Arlecchino. Tante tonalità da usare per colorare la maschera, insieme ai coriandoli e le stelle filanti, per realizzare qualcosa di gioioso e non banale.
Le maschere magiche per i più piccoli
Le fatine e gli unicorni sono tra le scelte primarie dei più piccoli. Sono immagini che rappresentano costumi tipici per i più piccoli che si possono colorare con semplicità e sviluppando la capacità di colorare nei contorni. Anche se non è obbligatorio l’uso predefinito di un qualsiasi colore.