Come organizzare una festa di Carnevale [FOTO]

Alcuni suggerimenti utili per organizzare una perfetta festa di Carnevale per adulti o bambini. Dalla scelta del locale al menù, dalla musica alle decorazioni, tutto quello che serve perché il party sia un vero successo!

Come organizzare una festa di Carnevale. Niente più musi lunghi! La festa più divertente e spassosa dell’anno è alle porte e bisogna cominciare ad occuparsi del party. Avete già in mente qualcosa per l’allestimento della casa, il menù, gli addobbi di Carnevale? Se non sapete ancora cosa fare, oggi vi proponiamo alcune idee simpatiche per sorridere in compagnia di parenti e amici! Probabilmente a Carnevale avrete amici che busseranno alla porta indossando le maschere più improbabili, bambini che scorrazzeranno per casa sporcando i mobili di farina, piogge di coriandoli colorati sul pavimento, ma sarà un giorno davvero spiritoso!

Location

Dove organizzare la festa di Carnevale? La scelta deve essere chiaramente proporzionata al numero di persone che vorreste invitare. Lasciatevi guidare dalle dimensioni del locale e dalla eventuale presenza di oggetti o arredi che potrebbero ostacolare i movimenti e gli scherzi. Se non disponete di un locale che fa al caso vostro, organizzare il party a casa vostra sarà comunque un’ottima scelta. E non preoccupatevi dei coriandoli! Circoscrivere la festa ad una sola stanza, vi permetterà di limitare il successivo lavoro di pulizia dell’abitazione.

Decorazioni

Se volete risparmiare tempo, addobbi e decorazioni di Carnevale si possono acquistare già pronte ma se, al contrario, non vi dispiace dedicare il tempo libero ad attività fai da te, potreste realizzare graziose creazioni a mano. Coinvolgete i bambini, saranno felici di aiutarvi! Lasciate a loro i palloncini e voi occupatevi delle stelle filanti. Potreste farle pendere dai lampadari in modo che i più piccoli non rischino di tirarle giù e far cadere tutto!

Menù

Un buffet freddo con insalata di riso, panini, stuzzichini vari, pop corn e patatine, vi permetterà di avere una tavola perfettamente imbandita, senza avere la preoccupazione di servire le pietanze fumanti. Liberate la fantasia a tavola e puntate sul mix di colori. Se preferite una festa cioccolatosa, potreste spalmare sul pane la crema di nocciole e preparare piccoli cake, ai gusti fondente e al latte. Non dimenticate però frappe, castagnole, e chiacchiere, magari da fare al forno con una ricetta leggera! Non possono mancare nel menù di Carnevale.

Musica

Scegliete la musica sulla base dell’età degli invitati: se al party ci sono dei bambini, inserite nel vostro impianto hi-fi un album musicale con le canzoni dei cartoni animati. In occasione di una festa per adulti, l’ideale è la musica carioca che evoca il Carnevale di Rio e la samba. In tutti i casi, scegliete i brani più allegri e la festa sarà un successo!

Gestione cookie