Ecco alcune idee per il riciclo creativo dei bicchieri di plastica. Utilizzati solo una volta, i bicchieri di plastica vengono subito gettati nell’immondizia e lo spreco a danno dell’ambiente è davvero notevole. Il consiglio è quello di evitare di comprarli ma qualora vi troviate obbligati a farlo, ecco alcune idee originali per recuperarli in modo fantasioso. Proseguite nella lettura per scoprire tanti spunti creativi, che vi lasceranno a bocca aperta!
Spazzolone del bagno divertente
Questa idea di riciclo creativo è perfetta per tutte le mamme. Trasformate i bicchieri di plastica in uno spazzolone del bagno: vi basterà ritagliare a strisce le estremità e forare la base, attaccandola ad un bastone di legno. In questo modo i bambini impareranno a prendersi cura del bagno in modo divertente.
Bicchieri per pennelli
Se vi piace dipingere e disegnare con i pennelli, recuperate i bicchieri di plastica e riutilizzateli per pulire i pennelli ogni volta che lo desiderate. Può sembrare un’idea scontata ma vi tornerà davvero utile. Una volta terminato il lavoro, vi basterà sciacquarli per utilizzarli la prossima volta.
Portaoggetti fai da te
I bicchieri di plastica possono trasformarsi in pratici contenitori per piccoli oggetti, per monete ma anche per penne, matite e altri articoli di cancelleria. Decorateli con carte fantasiose, colori diversi o scritte per differenziarli fra loro.
Vasi per la semina
I bicchieri di plastica possono diventare dei pratici vasi fai da te per la semina di tantissime tipologie di piante. Posizionateli sul balcone di casa e create delle originali composizioni decorative. Scrivete sulla superficie i nomi delle piantine o disegnatene la sagoma: saranno davvero carini!
Giochi per il mare fai da te
I bicchieri di plastica potranno tornare utili ai vostri bambini per giocare in spiaggia. La loro forma è perfetta per creare colonne, torrette e muretti per i castelli di sabbia. In questo modo risparmierete notevolmente sui giochi estivi e i vostri bambini si divertiranno comunque un mondo.
Lampadario fai da te
Ebbene sì, con i bicchieri di plastica si può perfino realizzare uno splendido lampadario fai da te. Scegliete pure la forma che preferite e iniziate a comporre il vostro lampadario per illuminare la camera da letto, la sala da pranzo o la cucina. Utilizzate delle lampade a Led, che non scaldandosi, vi eviteranno spiacevoli inconvenienti.