La manicure è come un accessorio, parte imprescindibile del nostro look. Così, non sorprende che le beauty addicted più attente e perfezioniste tengano particolarmente a sfoggiare unghie che siano sempre all’ultima moda. Le tendenze in termini di nail art, colori, forme e decorazioni per le unghie della Primavera 2019 soddisfano davvero qualsiasi esigenza e rispondono a tutti i gusti: spopoleranno le unghie nude e dalla forma naturale, ma anche quelle a stiletto o a mandorla impreziosite da decorazioni gioiello.
Non esistono regole quando si parla di beauty, ma le passerelle e i backstage parlano chiaro sulle nuove tendenze unghie e nail art della stagione:
- Il ritorno delle unghie nude;
- Le unghie dalla forma naturale;
- Gli smalti dai colori pastello;
- Le unghie glitter;
- Lo smalto nero, anche in primavera;
- Le nail art grafiche;
- Le unghie gioiello, ma solo nelle occasioni speciali;
I colori di smalto da avere
Sarà una primavera coloratissima e, contro ogni aspettativa, all’insegna dei colori intensi, alle volte perfino cupi.
Sì allo smalto nero anche in primavera, così come agli evergreen come il classico smalto rosso e lo smalto rosa.
Tra i colori da avere segnaliamo inoltre i toni del fucsia, del giallo e del verde. Le amanti della manicure romantica e iperfemminile potranno destreggiarsi tra le tantissime tonalità di smalto nude, dal rosa confetto al beige sabbia.
Continueranno a essere in voga gli smalti metallizzati, da stendere su tutte le unghie o solo su una per mano, in modo da creare un accent luminoso. Anche le tonalità fluo e neon spopoleranno in primavera, così come i colori pastello.
La forma di unghie che più va di moda
La scelta della forma delle unghie è estremamente soggettiva e molto dipende dalla tipologia di mano cui la manicure è dedicata. Tuttavia, possiamo asserire con certezza che le unghie a stiletto e a mandorla continueranno a essere le più richieste.
Chi non predilige una forma particolare va sul sicuro: le unghie medio-corte dalla parvenza “naturale”, solo leggermente squadrate ai lati, saranno le più chic.
Le nail art e decorazioni con cui sbizzarrirsi
Sono ormai diverse stagioni che le nail art grafiche – con simboli e grafismi su una o più unghie – dominano le scene. Anche per la primavera, questa tipologia di nail art minimal ma molto stilosa si rivelerà indicata per manicure di impatto ma con il minimo sforzo.
Via libera anche alle iridescenze: sì ai glitter e agli smalti olografici, ma anche ai piercing per unghie e alle applicazioni gioiello. Saranno molto di tendenza anche le Jelly Nail, unghie effetto gelatina che devono il loro successo principalmente ai social.
Le nail art monumentali, per unghie scultura, saranno altrettanto di tendenza, ma è meglio non strafare: manicure di questo tipo sono da preferire solo nelle occasioni speciali. Il trend principe della primavera resta il minimalismo.
Quale stile preferite?