Tagli capelli medi semplici, scalati e per tutti i gusti: la tendenza per la stagione autunno-inverno

Le idee che cercavi sui tagli di capelli medi di tendenza, perfetti per tutte le età e per capelli lisci e mossi.

I tagli di capelli sono sempre una scelta abbastanza personale che dipende, certamente, dai propri gusti, ma anche e soprattutto dalla forma del nostro viso e da ciò che risalta maggiormente la nostra bellezza. Il consiglio principale è, infatti, quello di chiedere il parere di un professionista, che saprà indicarci il taglio di capelli perfetto per noi.

In ogni caso, i tagli di capelli medi sono tra i più amati nel panorama della bellezza. Si spazia dai Bob fino ai Lob più lunghi e tutti offrono una buona combinazione di praticità e stile. Scopriamo insieme quali sono i tagli di capelli medi semplici, scalati e per tutti i gusti secondo le tendenze dell’autunno.

Tagli capelli medi scalati e sfilati

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jessica Biel (@jessicabiel)

Per chi non ama rinunciare alla praticità – ma nemmeno ad una buona dose di stile – i tagli di capelli medi, scalati e sfilati, sono l’ideale. Si tratta di un taglio di capelli perfetto per le donne di ogni età, che desiderano portare una sferzata di freschezza alla propria immagine. Volendo, si può decidere di scalare e sfilare solo le punte anziché tutta la chioma per un effetto sbarazzino e giovanile – pur sempre ordinato – che piace.

Una tendenza per capelli medi sfilati che continuerà la sua corsa in autunno è il Mullet. È un taglio di capelli che non passa mai di moda e che arriva direttamente dagli anni Ottanta. Un taglio di capelli d’effetto, perfetto per chi vanta uno stile originale e un po’ fuori dagli schemi dall’animo rock, ribelle. È, infatti, caratterizzato da una lunghezza diversa tra la sua parte posteriore e la sua parte anteriore. Si adatta, soprattutto, a chi ha un viso spigoloso o, comunque, dei tratti particolarmente marcati. I tagli di capelli medi scalati e sfilati sono, comunque, facili da gestire e adatti a tutti (motivo per cui non passano mai di moda).

Tagli medi per capelli lisci: il Soft Bob è il look più classy a cui ispirarsi

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lily Collins (@lilyjcollins)

Il Long Bob è il classico caschetto, giocoso e irriverente che conferisce a chi lo indossa un’allure di raffinatezza, specialmente se scelto nella versione French Bob (che può essere accompagnata da frangia piena). Il French Bob è caratterizzato, quindi, da una lunghezza media con riga centrale e frangia (o microfrangia): si tratta di un taglio di capelli chic e pratico al tempo stesso, oltre che perfetto per chi ha i capelli mossi (anche se va benissimo anche per chi ha i capelli lisci).

Se si preferisce optare per un look più trendy e sbarazzino pur amando il classico Carré, è da prediligere la sua variante nel caschetto asimmetrico, ovvero più lungo davanti, con ciuffi che scendono ad incorniciare il volto e più corto sulla schiena. Il Long Bob è da sempre considerato particolarmente elegante e versatile, oltre a richiedere poca manutenzione.

Tra i tagli di capelli medi lisci, se vuoi sconvolgere totalmente il tuo stile, potresti optare per l’Hime Cut: direttamente dalle passerelle d’alta moda e dalle mani dei più celebri hairstylist arriva un taglio geometrico, che deve le sue origini al lontano Giappone. Si sposa egregiamente a un capello liscio assoluto, lucente. Amico di visi tondi e squadrati, l’Hime Cut è contrassegnato da linee nette con ciocche a contrasto più lunghe e più corte, che può essere sfoggiato con un’irriverente frangetta dritta e corta sulla fronte.

Tagli medi per capelli mossi: scalati soft o Curly Shag

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ceanna Jennifer Lee (@greyhairsdontcare)

I tagli medi per capelli mossi, se scalati e sfilati, sono l’ideale per chi vanta una chioma dalle onde morbide ma, allo stesso modo, anche per chi desidera conferire maggior tridimensionalità a partire dalle radici: i capelli mossi vengono, infatti, valorizzati da tagli scalati in quanto donano loro un inaspettato ma piacevolissimo volume, dove anche il colore gioca un ruolo importante.

Da portare sia con riga centrale che laterale, numerose sono le varianti a partire dalla sorta di caschetto medio, conosciuto anche con il nome di Long Bob, perfetto per i visi ovali e di tendenza. C’è anche il ben più estroso Curly Shag, adattissimo ai capelli ricci: un taglio singolare che si distingue per le scalature di varia lunghezza, le cui punte sono molto sfilate.

Tagli medi per capelli: con frangia o con ciuffo laterale?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Consigliatissimi e super-promossi, quindi, i tagli medi lisci come pure quelli mossi o ricci da portare con annessa frangia mossa o riccia, sfilata, piena oppure a tendina. A patto che questa non penalizzi, bensì si armonizzi al meglio con la propria tipologia di volto.

Come accennato, la frangetta piena sarà la vera protagonista del periodo, regalando ai capelli lisci un tocco più classy. Quando, però, si parla di capelli mossi, una frangia leggera sfilata sarà l’ideale per coloro che desiderano un’acconciatura dall’effetto spettinato, casual ma trendy allo stesso tempo. Se con le alte temperature è sicuramente preferibile puntare ad un ciuffo laterale – perfetto con un Long Bob o un caschetto pari – maggiormente gestibile e comunque stiloso, l’arrivo del primo freddo aprirà la strada alla frangia piena. Insomma, c’è un’ampia scelta e ciò che è certo è che, qualunque look sceglierai, i capelli medi saranno la risposta alle tue esigenze!

Gestione cookie