Piante d’appartamento facili da tenere in casa, le più belle

Andiamo alla scoperta delle piante d’appartamento più belle e soprattutto più facili da tenere in casa perché abbelliscono l’ambiente ma richiedono poche attenzioni. Tra le più conosciute ci sono la Violetta africana, il Ficus benjamin e l’Anthurium ma non solo

Vediamo quali sono le piante da appartamento facili da tenere in casa che sono bellissime e richiedono poca manutenzione.

Ci sono un’infinità di piante d’appartamento facili da tenere in casa: piccole, grandi, di medie dimensioni, che producono fiori o senza fiori, dalle forme più strane o semplici. Insomma, ce n’è per tutti i gusti

La particolarità che accomuna queste piante che andiamo a svelare di seguito è che possono essere facili da curare, lasciamo da parte quelle impegnative che sono adatte solo a chi ha un pollice verde, diciamo così, spiccato.

Quali sono le piante più facili da tenere in appartamento

Tra le tante piante d’appartamento facili da tenere in casa, ce ne sono alcune molto note, particolarmente apprezzate anche da chi non ha proprio il pollice verde ma ama lo stesso circondarsi di piante. Vediamo insieme alcune tra le più belle piante d’appartamento.

Ne abbiamo scelto tre proprio per chi sta iniziando a muovere i primi passi nella coltivazione delle piante da appartamento in vaso. Cliccando sui nomi potete leggere le schede relative.

  • Violetta Africana
  • Ficus Benjamin
  • Anthurium

Partiamo dalla pianta conosciuta con il nome di Violetta Africana, si stratta di una pianta di medie dimensioni che fiorisce tutto l’anno e produce fiorellini di vario colore. In base all’esemplare scelto potete avere delle fioriture di colore bianco ma i fiori della Violetta Africana possono contenere tutte le sfumature del rosa, del blu, del lilla o del viola.

Un’altra pianta particolarmente apprezzata da chi vuole delle piante da appartamento facili da tenere in casa è il Ficus benjamin. Forse qualcuna lo conosce con il nome di Fico Beniamino, è sempre la stessa pianta! Ed è molto facile da coltivare.

Quali sono le caratteristiche del Ficus Benjamin? Si tratta di una pianta d’appartamento con fogliame ornamentale che può raggiungere anche altezze elevate, se ben tenuta, che si presta bene ad essere collocata in qualsiasi ambiente domestico.

Ficus Benjamin piante da appartamento facili da tenere in casa
Ficus Benjamin – pourfemme.it

Se si vuole tenere una di queste piante in casa, però bisogna fare attenzione a non posizionarla in stanze esposte agli sbalzi di temperatura e alle correnti d’aria.

Infine terminiamo questa piccola carrellata di piante facili da tenere in casa con l’Anthurium, che è una pianta che produce un’infiorescenza di colore rosso, ancione, bianco o rosa.

I fiori dell’Anthurium sono molto decorativi e sono apprezzati anche recisi. Quindi li potete raccogliere e mettere in vaso al centro della tavola durante un’occasione speciale come un pranzo della festa o una cena con il partner.

Gestione cookie