Ciglia folte e perfette: i consigli per averle

ciglia folte e perfette Desideri ciglia folte e perfette? Ti suggeriamo tanti consigli per averle, piccoli accorgimenti in grado di rivoluzionare l’aspetto delle tue ciglia e regalarti uno sguardo aperto ed intenso, da cerbiatta.

Usare l’olio di ricino

olio di ricino sulle ciglia
L’olio di ricino è un grande alleato della nostra bellezza. Esso contiene acido ricinoleico e acidi grassi essenziali che sono in grado di accelerare la circolazione sanguigna e promuovere la crescita delle ciglia. Bagna semplicemente un dito con l’olio e passalo delicatamente sulle ciglia per regalare loro un vero e proprio trattamento ricostituente.

L’importanza del siero allungante

revitalash slide2
E’ molto utile aiutare il ciclo di crescita delle proprie ciglia, che oscilla dai 30 ai 60 giorni solitamente, avvalendosi di prodotti specifici che ne impediscono la rottura e le rendono più forti come il celebre RevitaLash.

Aiutarsi con integratori adatti

integratore biotina per ciglia
La biotina, un tipo di vitamina B, è molto valida se assunta sotto forma di integratori per rendere più forti le ciglia ma anche capelli ed unghie. Naturalmente sostanze di questo tipo vanno assunte con assiduità sempre dopo essersi rivolte al proprio medico.

Usare sempre il piegaciglia

piegaciglia come usarlo
Sapere come usare il piegaciglia è fondamentale per sfoggiare sempre ciglia perfette. Questo va adoperato prima dell’applicazione del mascara, su ciglia pulite, ed è in grado da solo di migliorarne l’aspetto.

Il segreto in più

riscaldare il piegaciglia
Per enfatizzare la funzione incurvante del piegaciglia prova a riscaldarlo per qualche istante con l’aria del phon. Fallo poi raffreddare, testandone la temperatura sulla mano, e passa all’utilizzo: la “messa in piega” delle ciglia sarà perfetta e durerà più a lungo.

Scegliere il mascara giusto

scegliere mascara
Molto spesso non si presta attenzione allo scegliere il mascara più giusto per noi. Per ciglia folte e perfette è bene che il mascara contenga ingredienti come pantenolo e cera d’api, ideali per preservare l’idratazione delle ciglia.

Il talco tra una passata di mascara e l’altra

talco
Tra una passata e l’altra di mascara applica una piccola quantità di talco sulle ciglia. Questo farà sì che il prodotto abbia maggiore presa sulle ciglia e che queste appaiano più voluminose.

Struccare il mascara con delicatezza

struccare il mascara
Per preservare le tue ciglia evita di sfregare in modo aggressivo quando cerchi di struccarti e rimuovere il mascara. Applica due dischetti imbevuti di struccante bifasico sugli occhi e lasciali in posa per un paio di minuti in modo tale che il prodotto inizi a sciogliersi. A questo punto procedi con movimenti prima circolari poi dall’alto verso il basso, sempre molto leggeri. In questo modo eviterai che le tue ciglia si spezzino.

Controllare la scadenza del mascara

mascara scaduto
Il mascara va cambiato ogni tre mesi, così da evitare che scovolino e boccetta nascondano covi di batteri dannosi per occhi e ciglia provocando problemi anche molti seri, come succede quando si usano prodotti di make up scaduti. Ricordati sempre di prestare attenzione a scadenza e PAO del prodotto prima dell’utilizzo.

Gestione cookie