Ecco 6 errori da non fare quando applichi il rossetto liquido: questa particolare texture di prodotto, infatti, necessita di alcuni specifici accorgimenti, specialmente se si tratta di rossetti liquidi a lunga tenuta. Scopri con noi alcuni piccoli segreti per garantirti un risultato perfetto ed impeccabile.
1- Non esfoliare le labbra
I rossetti liquidi esigono, considerata la loro particolare texture, una specifica preparazione delle labbra prima dell’applicazione del prodotto, onde evitare che vengano messe in evidenza screpolature e pellicine. Esegui costantemente uno scrub delicato, assolutamente non aggressivo: esistono diversi prodotti in commercio, oppure procedi semplicemente con miele e zucchero di canna, tra gli scrub labbra fai da te più semplici da realizzare in casa.
2- Non idratare le labbra
Una corretta idratazione è fondamentale, specialmente in estate quando si tratta di proteggere le labbra dal sole e di ritemprarle dopo le lunghe esposizioni. Prima di procedere con il make up labbra è bene idratarle con attenzione, specialmente se si tratta di rossetti liquidi effetto mat che tendono a seccare le labbra.
3- Applicare il rossetto liquido subito dopo il lip balm
Così come è opportuno fare per i rossetti tradizionali e in stick è bene attendere che il lip balm si asciughi completamente, evitando in questo modo che il prodotto sbavi e non si distribuisca in modo uniforme sulle labbra.
4- Non delineare il contorno labbra
Delinare il contorno delle labbra con la matita e riempirle è fondamentale per far sì che il rossetto liquido non svanisca o si depositi nelle pieghette. Scegli una matita dello stesso identico colore del rossetto oppure di un tono leggermente più chiaro, mai più scuro.
5- Applicare il prodotto nel verso sbagliato
L’applicatore dei rossetti liquidi, simile in tutto e per tutto a quello dei gloss, consente un’applicazione estremamente precisa ed agevole. Si consiglia di partire dal centro delle labbra e di procedere poi verso le estremità.
6- Non fissare il rossetto liquido con la cipria
Un trucco per far durare il prodotto più a lungo, così come per i tradizionali rossetti, è quello di passare una velina sulle labbra e tamponarla leggermente passando poi un velo di cipria al di sopra, per un risultato impeccabile e a lunga tenuta.