Il mondo del calcio, si sa, è uno dei più chiusi per quanto riguarda l’omosessualità. Calciatori gay in Italia e nel resto del mondo ce ne sono eccome, ma guarda caso, soprattutto nel nostro Paese, è molto difficile che un giocatore si svegli un mattino e decida in tutta tranquillità di fare coming out. Purtroppo l’omofobia e il pregiudizio in questo mondo la fanno da padrone, e lo sanno bene i calciatori che vogliono tenersi caro il posto di lavoro. Premesso che io spero fermamente che tutto questo possa un giorno cambiare, a dimostrazione del fatto che il nostro Paese è maturato, ecco a voi una lista di calciatori presunti omosessuali.
Zlatan Ibrahimovic e Gerard Piqué
Iniziamo la nostra carrellata di presunti calciatori omosessuali con Zlatan Ibrahimovic e Gerard Piqué, che qualche mese fa sono stati paparazzati in atteggiamenti molto affettuosi, appoggiati ad una macchina. La foto dello scandalo ha fatto letteralmente il giro del mondo, finché i due stessi interessati hanno commentato la vicenda. “Io gay? Vieni a casa con me che ti dimostro che non sono gay, e porta anche tua sorella o tua cugina“, ha gentilmente replicato Zlatan Ibrahimovic, indispettito dal gossip sulla sua presunta omosessualità!
Xabi Alonso e Steven Gerrard
Presunta omosessualità anche per Xabi Alonso e Steven Gerrard. Durante un’importante partita i due emozionatissimi calciatori si sono scambiati un bacio davvero dolcissimo, non trovate anche voi? Nonostante non siano moltissimi al mondo i calciatori che fanno coming out apertamente, in realtà è ovvio che la percentuale di giocatori gay è piuttosto alta, chissà quando si decideranno ad uscire dall’armadio?
Neville e Sholes
E scatta il bacio gay anche tra Neville e Sholes. Un bacio scattato dopo il gol della vittoria ad opera di Paul Scholes, che non ha saputo resistere alla tentazione, e per la gioia ha baciato sulle labbra il compagno di squadra Gary Neville. Una dimostrazione di affetto, amore o cos’altro? Di qualunque cosa si tratti, trovo che sia una foto davvero tenerissima!
Cristiano Ronaldo
In una carrellata di calciatori etichettati come possibili omosessuali, non può assolutamente mancare il nome del campione Cristiano Ronaldo. Non conta il fatto che il ragazzo abbia una fidanzata dalla bellezza strepitosa, e non conta neanche il fatto che Cristiano Ronaldo sia diventato da poco papà del piccolo Cristiano Ronaldo Jr, le voci circa l’omosessualità di questo vero e proprio latin lover non cesseranno mai di circolare con la solita insistenza. Il calciatore è stato spesso beccato in locali gay o in vacanza con soli maschietti.
Il numero di calciatori additati come possibili omosessuali è davvero alto, però si tratta perlopiù di insinuazioni prive di ogni fondamento, ma anche se dovessero essere davvero gay che problema ci sarebbe? Sarebbe bello se questi calciatori, i vip e le persone comuni, potessero vivere per come sono senza preoccuparsi di pregiudizi, tabù, etichette ed omofobia. Chissà, magari un giorno sarà possibile..!
Se volete conoscere qualche altra indiscrezione non solo sui calciatori, ma anche sugli altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto o faranno coming out, ecco qui per voi una lista di link utilissimi:
Lele Mora gay: “Ho pagato uomini per notti d’amore”
Alfonso Signorini: “E’ dura essere un gay cattolico”
John Travolta è gay, la conferma di Carrie Fisher
Pierfrancesco Favino ha provato l’amore gay
Tiziano Ferro gay: coming out del cantante
Calciatori gay: i nomi dei dichiarati e tutti gli insospettabili [FOTO]
Il mondo del calcio è decisamente chiuso e non da molto spazio al coming out dei giocatori, ma di calciatori gay ce ne sono eccome! Ecco a voi alcuni dei calciatori maggiormente additati come presunti omosessuali.