10 modi per rimettersi in forma senza palestra

Rimettersi-in-forma
Se non siete amanti della palestra o se non avete il tempo per andarci, ecco 10 modi per rimettersi in forma senza palestra. Non dovrete sborsare un solo centesimo e otterrete gli stessi risultati! Ulteriore vantaggio consiste nel fatto che gli allenamenti che vi proponiamo potranno essere svolti sia in casa che all’aperto e soprattutto saranno molto più divertenti. Non resta che provare!

1) Allenamento personalizzato

Addominali bassi
Il primo consiglio per rimettersi in forma senza palestra dopo le vacanze o in seguito a un periodo di eccessivo relax consiste nel creare un addestramento personalizzato. Potete svolgerlo sia in casa che all’aperto e scegliere liberamente gli esercizi per dimagrire e per modellare la vostra silhouette adattandoli alle esigenze personali.

2) Sport di squadra

Olympics Day 11 Volleyball
Al secondo posto tra i consigli per dimagrire senza palestra troviamo lo sport di squadra. Se non avete mai pensato di unirvi ad una squadra sportiva, è’ il momento di prendere in seria considerazione l’idea!

3) Passeggiare

Passeggiata
Il terzo modo per ritrovare la forma è ancor più semplice dei primi due, stiamo parlando delle passeggiate nei dintorni di casa, niente di più facile, veloce e pratico!

4) Escursione in montagna

Trekking
Al quarto posto troviamo la montagna, perché non concedersi qualche escursione divertente in compagnia degli amici? Ne beneficeranno linea, polmoni e cuore.

5) Gare a ostacoli

Gare a ostacoli
Seguono al quinto posto le gare ad ostacoli, come ad esempio quelle di corsa, un modo ideale per conciliare fitness, divertimento e avventura.

6) Corsa

Corsa
Anche la corsa è un’ottima alternativa alla palestra, per renderla più divertente provate a modificare la velocità e i soliti percorsi. Che soddisfazione scoprire dopo qualche giorno di allenamento di essere in grado di percorrere gli stessi chilometri in meno tempo!

7) Pacchetti fitness

fare palestra
Per rimettersi in forma un’altra opportunità è rappresentata dai pacchetti fitness, acquistabili in diversi supermercati e ovviamente anche online. Si trova davvero di tutto: corsi di yoga, arrampicata su roccia, lezioni di vela, di surf, di equitazione…

8 ) Faccende domestiche

Faccende domestiche
Anche se sembra una banalità persino le faccende domestiche aiutano la linea, a quanto pare quelle che fanno bruciare più calorie sono lavare la vasca e passare l’aspirapolvere. Alternandole con qualche sollevamento e qualche squat l’allenamento è bel che fatto!

9) Volontariato

Volontariato
Se poi il volontariato vi ha sempre attirato non perdete altro tempo, oltre a far bene agli altri farà bene anche alla vostra forma fisica. Dedicatevi a progetti che richiedono sforzo fisico, come la costruzione di una casa o la pulizia di un parco, dimagrirete in men che non si dica!

10) Yoga

Yoga
Infine per ritrovare la pace interiore, e quella con il vostro corpo, provate lo yoga, non serve altro che un tappetino e qualche video esplicativo.

Gestione cookie