Sport per ogni segno zodiacale: l’attività fitness più adatta ad ogni segno

Le stelle influenzano molti aspetti della nostra vita. L’oroscopo, ad esempio, dà delle indicazioni sull’influenza che le stelle hanno sul nostro quotidiano. Non fa eccezione l’attività fisica, la propensione verso uno sport piuttosto che un altro. Ogni segno dello zodiaco, infatti, presenta caratteristiche e peculiarità ben precise, che lo distinguono da tutti gli altri. Ci sono segni più competitivi, altri più riflessivi e altri ancora spiccatamente creativi.

I tratti che caratterizzano ogni segno zodiacale possono essere rapportati a uno sport o a una attività fisica ben precisa: scegliere un tipo di allenamento in base alle nostre caratteristiche e predisposizioni potrebbe renderci molto più piacevole il momento del fitness e, forse, potremmo scoprire anche che siamo particolarmente portate per uno sport che non avevamo mai nemmeno preso in considerazione. Scopriamo insieme qual è lo sport per ogni segno zodiacale, ovvero l’attività fitness più adatta.

Ariete, il segno zodiacale più sportivo: la corsa

Ariete, lo sport nel segno zodiacale
Ariete, il segno zodiacale più sportivo: la corsa – PourFemme.it

Che l’attività fisica apporti numerosi benefici alla salute fisica e mentale è, ormai, risaputo. Fare sport regolarmente, infatti, migliora la forza, la capacità di gestire lo stress e la resistenza del corpo, oltre ad avere la capacità di favorire il rilascio di endorfine (i cosiddetti “ormoni della felicità”). Ogni segno zodiacale, poi, sembra avere un suo sport per via delle sue caratteristiche uniche.

Essendo segno di fuoco, l’Ariete è adatto al kick-boxing o alla corsa e al trail running. L’Ariete ha una grande energia ed è molto dinamico. Chi è nato sotto questo segno zodiacale ama primeggiare ed è decisamente competitivo (caratteristiche che potrebbero mettere in crisi in uno sport di squadra). Per questo, meglio optare per attività fisiche individuali che richiedono impegno, concentrazione e fatica: l’Ariete, infatti, è molto testardo e non si ferma davanti a nessuna sfida, quindi gli sport estremi e quelli più duri sono sicuramente i suoi privilegiati. Provate anche la cardio-dance, lo spinning e il ciclismo. In generale, tutte le attività cardio sono indicate per una donna Ariete.

Toro, la pallavolo come sport legato all’oroscopo

Toro, lo sport nel segno zodiacale
Toro, la pallavolo come sport legato all’oroscopo – PourFemme.it

Se siete del segno zodiacale del Toro, sicuramente amate la compagnia, siete molto pazienti e tutti sanno che possono contare su di voi. Avete tanti interessi, una giornata fitta di impegni e non siete propriamente dei fanatici dell’attività fisica, anzi qualcuno di voi è davvero molto pigro da questo punto di vista.

La naturale predisposizione del Toro è per gli sport di squadra: pallavolo, balli di gruppo o di coppia e beach volley sono alcuni degli sport in cui il Toro esprime tutta la sua generosità e il suo spirito collaborativo.

Gemelli tennisti, tra i segni zodiacali amanti dello sport

Gemelli, lo sport nel segno zodiacale
Gemelli tennisti, tra i segni zodiacali amanti dello sport – PourFemme.it

I segni di aria, in generale, hanno più confidenza con le attività mentali che con quelle fisiche, ma questo non significa che non ci sia uno sport adatto a loro. I Gemelli sono molto vivaci, creativi e si stancano facilmente, quindi un allenamento troppo lungo potrebbe annoiarli.

Meglio puntare su attività fisiche divertenti come la zumba. Il segno zodiacale dei Gemelli è anche molto propenso a praticare attività fisiche che gli procurino un certo divertimento e che richiedano anche della tattica: ad esempio, sono perfetti sport come il tennis e il calcio.

Cancro, l’home fitness come sport

Cancro, lo sport nel segno zodiacale
Cancro, l’home fitness come sport – PourFemme.it

Il Cancro è un segno che deve sentirsi appagato qualsiasi attività pratichi ma, allo stesso tempo, non ama cimentarsi in sport troppo spericolati ed è molto riservato. La donna Cancro, sicuramente, preferisce allenarsi nella privacy e nella tranquillità del proprio salotto piuttosto che in una palestra affollata.

Non ama gli sport di competizione, quindi l’ideale è un circuito quotidiano di esercizi da praticare a casa, meglio se non troppo faticosi: attività rilassanti e non troppo impegnative come yoga, piloga e Qi Gong sono l’ideale. Per il Cancro va bene anche uno sport come il nuoto sincronizzato, che consenta di liberare lo stress e rilassarsi con creatività e movimenti fluidi.

Leone, uno dei segni zodiacali sportivi: la ginnastica artistica

Leone, lo sport nel segno zodiacale
Leone, uno dei segni zodiacali sportivi: la ginnastica artistica – PourFemme.it

Il Leone è un segno molto energico, grintoso e ambizioso, quindi tutti gli sport competitivi andranno benissimo per la donna nata sotto questo segno. Inoltre, ama stare all’aria aperta e si sente a proprio agio quando gli altri possono ammirarla: ecco perché uno sport come il tennis – come per i nati sotto il segno del Gemelli – è perfetto per la donna Leone.

Anche in palestra ci sono diverse discipline che possono essere apprezzate da un Leone: prima tra tutte la boxe e la difesa personale; attività perfette per sfogarsi, dimostrare tutta la sua forza e l’eccellente stato di forma. Anche uno sport come la ginnastica artistica – che richiede precisione e forza – può aiutare questo segno a mettere in mostra il suo talento.

Vergine, tra i segni zodiacali in palestra: il pilates

Vergine, lo sport nel segno zodiacale
Vergine, tra i segni zodiacali in palestra: il pilates – PourFemme.it

Chi è nato sotto il segno della Vergine non è particolarmente interessato allo sport e all’attività fisica: precisa, organizzata, timida e volubile, una donna Vergine non apprezzerà mai una lezione di spinning o uno sport faticoso come la corsa. Preferisce attività più soft ed è molto attratta da quelle che possono giovare al suo benessere e alla sua salute fisica.

Ecco, allora, che il pilates diventa la disciplina perfetta, così come sono adatte tutte le varianti di yoga, i corsi di ginnastica dolce e quelli di stretching. Nello specifico, attività come pilates o yoga offrono un allenamento equilibrato.

Gli sportivi della Bilancia: la danza

Bilancia, lo sport nel segno zodiacale
Gli sportivi della Bilancia: la danza – PourFemme.it

La Bilancia è uno dei segni zodiacali meno portati per l’attività fisica e lo sport. Allo stesso tempo, però, tiene molto al suo corpo e al suo aspetto fisico, quindi vuole mantenersi in forma. Le donne Bilancia sono molto attente alle ultime mode e tendenze quindi, probabilmente, sceglieranno di iscriversi in palestra e di seguire gli ultimissimi corsi, evitando quelli troppo impegnativi.

Via libera, quindi, ad acquagym in tutte le sue versioni – sicuramente, una disciplina che può interessare una Bilancia – ma anche alla danza e al tai chi. E, a fine lezione, un bel massaggio rilassante! Grazie alla danza, infatti, è possibile esprimere se stessi in modo creativo, trovando gratificazione ed equilibrio.

Sport per lo Scorpione dell’oroscopo: le arti marziali

Scorpione, lo sport nel segno zodiacale
Sport per lo Scorpione dell’oroscopo: le arti marziali – PourFemme.it

Lo Scorpione è un segno d’acqua e ha caratteristiche molto forti e marcate: parliamo di un segno orgoglioso e volitivo, all’apparenza distaccato ma, in realtà, molto passionale e, talvolta, aggressivo. L’ideale per una donna Scorpione è cimentarsi in attività fisiche che le permettano di sfogare tutta la sua energia.

Le arti marziali come judo, karate o anche qualcosa di più estremo come il krav-maga sono in grado di appagare una donna Scorpione. Allo stesso modo, anche uno sport avventuroso come l’arrampicata potrebbe essere l’ideale: questo richiede coraggio e forza.

Lo sport del Sagittario: lo sci

Sagittario, lo sport nel segno zodiacale
Lo sport del Sagittario: lo sci – PourFemme.it

Per il Sagittario, il movimento e l’attività fisica sono delle vere e proprie necessità di cui non può fare a meno: si tratta di un segno avventuroso, attivo e molto irrequieto, che ama stare all’aria aperta. Per una donna Sagittario la palestra non va bene. Meglio preferire sport che si praticano all’aria aperta e che richiedono uno sforzo duraturo.

Chi è del Sagittario, infatti, ha bisogno di stare sempre in movimento. Potete dedicarvi alla corsa, ma anche all’atletica che richiede forza e concentrazione, così come allo sci e all’escursionismo per sfidare voi stessi fisicamente immersi nella natura.

Capricorno, lo sport secondo l’oroscopo: trekking

Capricorno, lo sport nel segno zodiacale
Capricorno, lo sport secondo l’oroscopo: trekking – PourFemme.it

Il Capricorno è un segno complesso e con varie sfaccettature. Di solito, si tratta di persone abbastanza solitarie e non troppo inclini al movimento ma, quando trovano uno sport che li appassiona, ci si dedicano al cento per cento con costanza e grinta.

La donna Capricorno è un’esploratrice, ama camminare e il trekking è la sua attività ideale perché le permette di stare a lungo a contatto con la natura e di vedere paesaggi mozzafiato. Alternative valide sono l’escursionismo, il nordic walking e, per i Capricorno più spericolati, l’arrampicata, l’alpinismo e la mountain-bike. Data la loro concentrazione, la pazienza e la voglia di superare delle sfide, anche il golf potrebbe essere un’alternativa valida.

Acquario: il surf è il suo sport

Acquario, lo sport nel segno zodiacale
Acquario: il surf è il suo sport – PourFemme.it

L’Acquario è un segno molto particolare, imprevedibile e anticonformista con punte di genialità che lo rendono molto interessante e piacevole da frequentare. Sicuramente, una donna Acquario ama cimentarsi con diverse attività in quanto rifugge la monotonia e si annoia con facilità, visto il suo carattere estroso e creativo. Si tratta di un segno, comunque, molto socievole.

Il suo sport ideale è il surf: ama divertirsi e il mare è il suo ambiente naturale. Potete anche provare il ballo come lo swing, i balli latinoamericani e, se siete allenate, la danza acrobatica.

Pesci, lo sport adatto secondo le stelle: il nuoto

Pesci, lo sport nel segno zodiacale
Pesci, lo sport adatto secondo le stelle: il nuoto – PourFemme.it

Infine, i Pesci amano tutto quello che ha a che fare con l’acqua: tutte le attività che li avvicinano al loro elemento naturale li attraggono, quindi per loro il nuoto è la disciplina ideale, così come tutte le attività che gli consentano di stare in acqua.

Molte donne Pesci sono appassionate di immersioni e snorkeling. Chi è nato Pesci ha un carattere riservato e riflessivo, leggermente lunatico: questo non le consente di essere una brava compagna per gli sport di squadra, quindi meglio optare per attività individuali. Si tratta di un segno anche molto curioso e attratto dalle novità, quindi proverà volentieri tutte le ultime tendenze in fatto di corsi e sport acquatici: non solo, ma anche acquabike e acquapole sono l’ideale per lei.

Gestione cookie