Durante il periodo autunnale la scelta del look potrebbe rivelarsi molto complicata. Questo perché in autunno le temperature possono variare durante il giorno, tanto da ritrovarsi con un capospalla al mattino e a maniche corte nel pomeriggio. Come vestirsi in autunno senza commettere errori di stile?
Di seguito trovate tutti suggerimenti su come vestirsi in questi mesi prima dell’arrivo della fredda stagione.
Autunno, i look ideali per la mezza stagione
Ecco alcuni suggerimenti sui look da privilegiare nel periodo autunnale rimanendo sempre al passo con le tendenze!
Immancabile trench
Il trench è uno dei soprabiti più classici, adatto a donne e uomini e spesso simbolo di sofisticata eleganza. Burberry ne ha fatto un tratto distintivo della propria moda negli anni e sono in tanti ad aver preso ispirazione da questo modello di soprabito per riproporlo sotto mille e una veste.
Il trench è un capo adatto soprattutto alle mezze stagioni: una valida alternativa al cappotto quando ancora fuori non è sufficientemente freddo per indossarne uno.
Il trench è adatto alle donne mature oppure alle giovanissime che vogliono dare al proprio look un tocco di raffinatezza. Perfetto per completare i look da lavoro ma anche quelli più fashion, non perdere i nostri suggerimenti su come abbinare il trench!
Blazer da indossare tutto il giorno
Il blazer è uno dei capi più importanti da avere nell’armadio, un passe-partout quando ci si domanda come vestirsi in autunno.
Sulle passerelle dei grandi designer non mancano mai e, di conseguenza, se ne vedono tantissimi anche nei negozi dei brand di fast fashion. Oversize dal gusto anni ’90, avvitato o con cintura in vita, con spalline imbottite in omaggio agli anni ’80 oppure indossato a mo’ di abito, il blazer donna è uno dei capi più di tendenza nel mondo della moda.
Non perdere i suggerimenti su come indossare il blazer e come abbinarlo.
Giacca di pelle
La giacca di pelle è il capo irrinunciabile di tutti i rock addicted, ma anche uno dei capispalla più di tendenza degli ultimi mesi. Complice l’inesauribile ispirazione che attinge agli anni ’90, la giacca di pelle piace ad adulti e ragazzi.
I capi in pelle, e in particolare le giacche, popolano scaffali dei negozi e strade cittadine in tante forme e colori. Alle amanti di uno stile rock glam deciso consigliamo di puntare su abbinamenti con abiti e gonne bon ton.
I primi stivali
Autunno inverno significa anche stivali. Le amanti di questo tipo di calzature non vedono l’ora che arrivi il freddo per sfoggiarne un paio. E quest’anno non possono che avere l’imbarazzo della scelta, tra i tanti modelli proposti dai fashion brand.
Tra i modelli di stivali più di tendenza vi sono di sicuro gli stivali al ginocchio, il total black e il marrone in tutte le sue sfumature sono le tonalità più gettonate nel periodo della mezza stagione. Da indossare sotto mini dress in maglia, pantaloni skinny e gonne a tubino!
Giubbino di jeans: il capo evergreen
Il giubbino di jeans è uno dei capispalla più gettonati nei primi mesi autunnali ancora non troppo freddi, un capo evergreen che dà il meglio di sé soprattutto in coordinato con articoli casual ed easy chic come i pantaloni in denim, le tute sporty chic, le sneakers e le mini bags, ma anche con minidress e gonne più femminili in tinte pastello.
Tra i modelli più di tendenza vi sono, paradossalmente, i giubbini di jeans vintage e unisex. Quelli che appartenevano ai nostri genitori negli anni ’70 e ‘80 e che ora vanno più a ruba che mai.