Le tendenze nel campo dei cappelli per l’inverno 2022 premiano accessori fashion e sbarazzini pensati per dare un tocco glamour a ogni tipo di outfit. I copricapi presentati sulle passerelle per questa stagione spaziano dal semplice e pratico all’assurdo e vistoso, con un bel po’ di cappelli innocui e chic. Scopriamo quali sono i must have per la stagione fredda che ogni fashionista deve avere nel suo guardaroba.
Molte delle tendenze dei cappelli dell’autunno / inverno 2022 2023 presentano modelli che terranno sicuramente caldo, inclusi un sacco di berretti e alcuni cappelli dalle forme particolari. I cappelli realizzati in tessuto (ispirato all’abbigliamento maschile) hanno anche un’applicazione pratica, aiutando a mantenere la testa calda e il viso protetto sia dalla pioggia che dal sole.
Coppola, basco con visiera, e bucket hat
I cappelli di classe in un modo un po’ pretenzioso (ma pur sempre fashion), sono quelli che ricordano molto i primi anni 2000 come il basco con la visiera, il cappello alla francese e la coppola.
I cappelli in pelle firmati Christian Dior, e quelli di Marc Jacobs in tessuto, sono ovvia ispirazione francese.
Dolce & Gabbana ha presentato coppole che sembravano molto più eleganti, soprattutto perché fatti di un tweed fantasia che si abbinava ai capispalla indossato dalle modelle.
Cappelli con visiera
Un cappello con visiera è un accessorio senza tempo con un tocco maschile. Indispensabile per l’inverno 2022 2023. Non è il tipo di cappello che viene subito in mente quando si pensa alla settimana della moda, ma forse è per questo che è sempre intrigante vedere questi cappelli sulle passerelle.
Cappelli con cinghie o fiocchi per il mento
Lo stile vittoriano è tornato quest’inverno! Allacciare il cappello con un fiocco quest’inverno vi assicurerà di non perderlo quando soffiano i forti venti invernali. Questo è stato un dettaglio piuttosto curioso che ha reso molti cappelli dell’autunno 2022 ancora più desiderabili.
Giambattista Valli ha persino impreziosito il sottogola con una spilla ingioiellata.
Cappelli con cinturini per il mento li hanno proposti anche Erdem, e sono magnifici.
Berretti caldi di lana
Semplici, casual, caldi, pratici e di facilissimo abbinamento: non sorprende che i berretti siano i cappelli must have per l’inverno 2022 2023.
Erdem ha aggiunto un tocco glamour ai berretti neri decorandoli con gioielli dall’aspetto costoso lungo la parte superiore.
Molly Goddard si è anche divertita a guarnire i berretti a coste con fiocchi oversize.
Molti altri designer hanno presentato i propri colpi di scena alla moda sul berretto, tra cui Ashley Williams con le sue modelle truccate come dei clown, Coach 1941, Gucci e Max Mara.
Brandon Maxwell ha vestito molte delle sue modelle con cappellini lavorati a maglia in tonalità basic come nero, marrone, bianco o verde. Casual, come uno se li aspetta e come uno li vuole.