[introduzione][galleria id=”2631″]Un dolce semplice e facile da preparare sono i bignè alla crema. La ricetta che proponiamo oggi infatti vi aiuterà a preparare dei bignè con le vostre mani che poi farcirete con della crema pasticcera. Una volta pronti potete servirli su un vassoio di modo che tutti se ne possano servire oppure amalgamarli ad una crema (al limone o al cioccolato) all’interno di una coppa da cui creare un goloso dessert al cucchiaio.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Farina: 80 gr
- Acqua: 150 ml
- Uova: 2
- Zucchero: 30 gr
- Sale: 1 bizzico
- Burro: 50 gr
- Crema pasticcera: q.b.
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
Mescolare la farina e lo zucchero insieme, nel frattempo potete far bollire l’acqua con un pizzico di sale unita al burro.
In una casseruola unire la farina al composto al burro mescolando energeticamente mettendo quindi sul fuoco per altri 5 minuti finchè la pasta comincerà a staccarsi dai bordi della pentola. Unire al composto le uova, ma prima di fare ciò, far raffreddare l’intero composto.
Su una teglia ricoperta da carta da forno creare i bignè con un sac a poche, distanziandoli tra loro. Mettere il tutto in forno per circa mezz’ora a 180 gradi non ventilato. Quando si sono raffreddati dividere a metà e farcire con crema pasticcera.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servire subito singolarmente oppure in porzioni maggiori se mescolti con una crema.
[/consigli]