Long Island cocktail

[introduzione]Long Island cocktail

Long Island cocktail iced tea: la ricetta originale è nata nel 1970 da Robert (Rosebud) Butts, un barman del Oak Beach Inn nella città di Babylon, Long Island, New York. Questo drink estivo alcolico deve il suo nome all’aspetto e al sapore che assomiglia proprio a quello del tè freddo. La ricetta originale del Long Island cocktail iced tea prevede diversi alcolici come vodka, gin, tequila, rum bianco e triple sec. Sostituendo alcuni ingredienti è possibile preparare delle gustose varianti!

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • 1,5 cl Vodka
  • 1,5 cl Tequila
  • 1,5 cl White Rum
  • 1,5 cl Triple sec
  • 1,5 cl Gin
  • 2,5 cl succo di limone fresco
  • 3 cl di Gum syrup
  • 1 top di Cola

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

  1. Riempite un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio e versate la vodka, il rum bianco, il gin e il triple sec. Aggiungete anche il succo di limone fresco e il gum syrup. Versate poi il drink in uno shaker e agitatelo per bene. Filtrate il cocktail nel bicchiere highball riempiendolo fino all’orlo con la cola e mescolate leggermente il drink. Infine, servitelo con una cannuccia e guarnitelo con una spirale o una fettine di limone o di lime.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Per avere un risultato impeccabile ricordate di rispettare le dosi dei vari ingredienti sopra indicate. Inoltre, per rendere il cocktail ancora più dolce potete aggiungere qualche goccia di sciroppo di zucchero. In ogni caso, fate attenzione a non esagerare perché la cola rende il cocktail già piuttosto dolce.

Varianti

Long Beach iced tea

Sostituendo alcuni ingredienti è possibile ottenere alcune famose varianti. Ad esempio: sostituendo la cola con la birra si ottiene il London Ice Tea, utilizzando il il succo di cranberry al posto della cola di ottiene il Long Beach ice tea, cambiando il triple sec con il Disaronno si ottiene l’Italian ice tea. Infine con lo spumante al posto della cola si ricava il Beverly Hills ice tea.
[/consigli]

Gestione cookie