Biscotti di Halloween per bambini: 5 ricette facili e veloci

piatto con tanti biscotti di halloween
Foto Shutterstock | 5 second Studio

I biscotti di Halloween per bambini sono una soluzione perfetta se volete organizzare una festa a tema. Inoltre potete prepararli insieme ai piccoli di casa per divertirvi in attesa del party! Allora ecco 5 ricette facili e veloci per realizzare dei biscotti mostruosi per i vostri bimbi! Scopriamo di seguito quali sono i migliori biscotti per festeggiare con gusto la notte di Halloween!

La notte più paurosa dell’anno si festeggia con maschere, fantasmi e scheletri ma anche con ricette pensate appositamente per celebrare questa festa. Quindi è ovvio che i biscotti per Halloween dovranno essere in tema con lo spirito pauroso della serata. Immancabili sono quelli a forma di zucca che potranno essere realizzati facilmente con degli stampini. Oppure, per biscotti di Halloween senza stampini potete realizzare dei croccanti cookies a forma di dita.

Biscotti glassati di Halloween

tanti tipi di biscotti Halloween dalle forme diverse, glassati e decorati
Foto Shutterstock | FREEPIK2

Questi deliziosi biscotti di Halloween glassati sono preparati con una fragrante pasta frolla ricoperta con la glassa colorata. Sono semplicissimi da realizzare. In pochi minuti otterrete dei biscotti fragranti e decorati perfetti per i vostri party horror! Se non avete molta confidenza con la glassa potete usare del cioccolato fuso, sia bianco che fondente, per rendere ancora più belli e invitanti i vostri biscotti.

Biscotti alla Nutella per Halloween

biscotto accoppiati e farciti di nutella decorati
Foto Shutterstock | Elenglush

Chi può resistere a questi dolcetti, alzi gli artigli! I biscotti alla Nutella per Halloween si trasformano in maniera divertente diventando mostruosi al punto giusto! Vi basterà realizzare dei dischetti di pasta frolla da accoppiare e farcire con la crema spalmabile. Un tocco finale per decorare il tutto e potete offrirli ai vostri bambini che vi chiederanno ”dolcetto o scherzetto”?

Biscottini a forma di pipistrello

vassoio bianco con biscotti al cacao a forma di pipistrello
Foto Shutterstock | JeniFoto

Davvero perfetti per celebrare la notte delle streghe, i biscotti a forma di pipistrello per Halloween, sono deliziosi e semplicissimi da realizzare. Potrete utilizzare degli stampi a tema che vi faciliteranno il compito. Se invece volete fare dei biscotti di Halloween senza stampini prendete un cartoncino, ritagliate la sagoma del pipistrello e usatela per aiutarvi a ritagliare la pasta frolla.

Biscotti Mummie di Halloween

biscotti a forma di mummie dolci per Halloween
Foto Shutterstock | apolonia

Con della pasta di zucchero o cioccolato fondente potete rivestire dei biscottini cilindrici realizzando delle mummie dolci di Halloween veramente golose e scenografiche! Ai vostri bambini piaceranno tantissimo, anche se userete del semplice cioccolato bianco da copertura!

Dita di strega

biscotti a forma di dita da strega per Halloween
Foto shutterstock | Alena_Kos

Infine la nostra raccolta di ricette di biscotti di Halloween termina con le dita di strega, un classico della festa del 31 ottobre! Inutile dire che questi dolcetti sono molto, ma molto facili da fare, ma anche molto divertenti da vedere! Volete un’idea scenografica in più? Allora sistemate i biscottini in un vassoio con al centro una ciotola di marmellata di frutti rossi che sarà il ”sangue” in cui intingere le dita!

Gestione cookie