Fudge

[introduzione][galleria id=”3255″]

Seguendo la ricetta originale dei fudge potrete ottenere dei deliziosi cioccolatini diffusissimi negli Stati Uniti d’America e in Inghilterra. Il fudge al cioccolato è un tipico dolcetto che viene proposto in tantissime varianti. Potete personalizzare la ricetta utilizzando del cioccolato al latte, fondente, bianco o della Nutella. Per rendere i cioccolatini ancora più gustosi potete anche aggiungere della frutta secca come noci, mandorle, nocciole e pistacchi. Insomma, un vero tripudio di sapori da personalizzare a secondo dei gusti e delle occasioni!

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti per circa 35 fudge:

  • Cioccolato al latte: 200 gr
  • Gehirgli di noci o nocciole: 100 gr
  • Cioccolato fondente: 300 gr
  • Burro: 15 gr
  • Latte condensato: 400 gr
  • Sale: un pizzico

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

  1. Tritare le noci grossolanamente con un coltello e fatele tostare in forno per qualche minuto. Spezzate il cioccolato al latte e fondente e fatelo sciogliere insieme al burro in un pentola a bagnomaria. Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto spegnete il fuoco e versate il latte condensato.

  2. Mescolate il composto fino ad incorporare il latte condensato e aggiungete le noci e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti e trasferite il composto in uno stampo coprendolo con la pellicola trasparente. Riponete in frigorifero e fate solidificare i cioccolatini per almeno 2 ore. Trascorso il tempo indicato, tagliate a cubetti o rettangolini e servite.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Potete personalizzare la ricetta preparando dei fudge alla Nutella, al burro d’arachidi o al cioccolato bianco. I più golosi possono anche aggiungere frutta secca come: pistacchi, nocciole e mandorle.
[/consigli]

Gestione cookie