Stuzzichini con uova di salmone

[introduzione]
Gli stuzzichini con uova di salmone sono facili, carini e rapidissimi, la ricetta originale prevede il pancarrè tagliato a forma di cuoricini con gli stampi per i biscotti ma io li ho provati usando la piadina sfogliata arrotolata, in entrambi i casi sono buonissimi e sfiziosi. Gli stuzzichini con uova di salmone sono molto veloci, non hanno bisogno di cottura e ciò li rende perfetti per quando avete pochissimo tempo ma non volete rinunciare a servire anche l’antipasto, che tra l’altro, vi farà guadagnare un pò di tempo per completare il primo o per finire la decorazione del dolce.


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Piadina: 2
  • Formaggio caprino: 50 gr
  • Panna da cucina: 1 cucchiaio
  • Uova di salmone: 8 cucchiai
  • Pancarrè: 8 fette (al posto delle piadine)

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco la ricetta per gli stuzzichini con uova di salmone.

  1. Preparate la piadina mettendo vari pezzetti l’uno sopra l’altro, per questo è meglio usare la piadina sfogliata, la trovate in tutti i supermercati. Se invece usate il pancarrè formate dei cuori e se volete grillateli nel forno per qualche minuto.
  2. In una ciotolina lavorate il formaggio bianco o caprino con la panna, poi stendete questa crema sulla base di piadina o pancarrè e completate con le uova di salmone.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Potete decorare con scorzette di limone o erba cipollina.
 

[/consigli]

Gestione cookie