L’insalata di mele,formaggio e pollo è un piatto fresco e delizioso che potrete gustare non solo in estate ma in qualsiasi periodo dell’anno. Questo è un piatto ricco ma poco calorico che farà bene alla vostra linea. Gli amanti delle insalate gradiscono molto questo piatto perché è semplice e veloce da preparare. La freschezza delle mele si combina perfettamente con il sapore del pollo e del formaggio, dando al piatto un gusto inconfondibile.
Foto di princessrica
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Emmental: 1 fetta da 30 gr
- Sedano: 1 gambo
- Pomodorini: 100 gr
- Lattughino: 100 gr
- Mela: 1/2
- Olio di oliva: 1 cucchiaino
- Sale: 1 pizzico
- Limone: ½ (succo)
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Per prima prendete le vostre fette di petto di pollo e ponetele su un ripiano coperte di pellicola; con un batticarne oppure un bicchiere di vetro percuotete per creare delle fette più sottili. A questo punto scaldate una padella e quando diventa ardente cuocete il petto di pollo senza olio o altri condimenti.
Mentre cuoce il pollo, lasciate a bagno con acqua e bicarbonato l’insalata e i pomodorini e tagliate a cubetti il sedano. Unite in una ciotola i pomodorini a pezzi, l’insalata e i cubetti di sedano. Aggiungete il pollo tagliato a pezzettini. Infine condite con dei quadratini di formaggio e il tocco in più è dato dalle mele.
Le mele, da aggiungere alla fine, devono essere preventivamente sbucciate e messe in ammollo in acqua e limone per evitare che anneriscano. Prima di unirle all’insalata scolatele e conditele con un giro d’olio e del pepe. A scelta potete aggiungere, infine, al vostro piatto anche altre erbette aromatiche per profumare il tutto.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Potete servire questo piatto accompagnandolo con dei crostini di pane oppure delle freselle in modo da creare un pranzo veloce ma completo.
[/consigli]