Il freddo si fa sentire. L’inverno è definitivamente arrivato e bisogna farsene una ragione, questo però vuole anche dire che potete tirare fuori il vostro piumino preferito.
Tra i pezzi da avere nel proprio armadio negli ultimi anni, questo giubbino è ispirata alle tendenze anni ’90 e, insieme a loro, ha fatto il suo grande ritorno, soprattutto tra le amanti degli outfit street style.
Oggi la tendenza trapuntata è assolutamente top ed è possibile acquistare piumini praticamente di ogni forma, colore e fantasia. Da quelli crop a quelli più lunghi e over.
Ecco quali sono i 5 capi di cui non potete assolutamente fare a meno se siete degli amanti dei piumini e volete essere super cool.
Jeans a vita alta: l’abbinamento perfetto
Se siete alla ricerca di uno stile casual, ma comunque elegante, scegliete un modello di jeans a vita alta, un vero must di stagione e perfetti da indossare in inverno con il vostro piumino preferito.
Potete spaziare dal modello a gamba larga che spopola in questa stagione, quello a culotte o il classico jeans skinny che slancia la figura e vi farà sentire delle vere top model. Non abbiate paura di osare con i jeans bianchi, o dai lavaggi particolari, perché i jeans high waist sono un must in praticamente tutte le colorazioni.
Il dolcevita è il migliore amico dei piumini
I dolcevita sono la salvezza di tantissimi in inverno e sono anche i bff dei piumini. Questi capi, piuttosto basic, stanno bene con tutto e possono essere arricchiti dagli accessori che più preferite, dalle borse alle collane, dagli orecchini agli occhiali da sole.
La borsa passepartout per ogni piumino
Ha fatto la storia della moda e non è un caso che questo modello di borsa stia bene praticamente con ogni outfit: parliamo della baguette, ovviamente! Nemmeno a dirlo, con il piumino è una vera chicca, capace di rendervi eleganti anche mentre andate al supermercato.
Un pullover per tutte le occasioni
Per passare indenni anche l’inverno più freddo il segreto è abbinare al vostro piumino preferito un maglione super colorato e frizzate, magari sulle tonalità del rosa!
Il pullover è un capo immancabile nell’armadio di una donna e la sua versatilità permette di creare outfit sempre nuovi e originali. Se la vostra anima è street style sceglietene uno oversize e indossatelo con un piumino crop, se invece volete mantenervi sul classic chic puntate su un maglione dai toni delicati e una gonna in pelle.
Gli stivali al ginocchio per un look super elegante
Gli stivali al ginocchio rendono glamour qualsiasi look, ma attenzione: con un piumino sono davvero il top! Basterà abbinarli a un maglione oversize o un minidress in lana, dei collant decorati e il gioco è fatto.
Scegliete il modello e il tessuto che più si addice al vostro carattere e divertitevi a creare abbinamenti con i più bei piumini che avete nell’armadio. Saranno perfetti sia per andare in ufficio che per una serata tra amiche!