Se la primavera fosse una canzone sarebbe Ricominciamo, di Adriano Pappalardo. Se fosse un film non potrebbe che essere Ricominciamo da tre, di Massimo Troisi. Insomma, è il periodo della rinascita, di un nuovo inizio e allora quale colore meglio del verde speranza per la primavera 2022?
Il verde sarà il colore top della bella stagione, lo avevamo già visto parlando delle tendenze moda colore dell’anno. Declinato in diverse tonalità, dal sottobosco al verde acido, ci farà sprizzare allegria con ogni capo!
Il verde non mancherà nel nostro guardaroba in primavera
Oltre al make up, dove la tendenza trucco è verde per la primavera, sono tantissimi i marchi che si colorano di verde per la collezione P/E 2022. Dai blazer ai pantaloni a vita alta, dai gioielli pop color alle gonne, non potremo proprio fare a meno di indossare questa nuance!
Partiamo da un grande classico dell’abbigliamento primaverile, la camicia, per dire che la fantasia sui toni del verde sarà un vero must e Zara lo sa, infatti ci propone un modello super cool. Abbinarla a scarpe chiare è d’obbligo, soprattutto per sentirci casual ma con stile.
Gli abiti in maglia ci fanno impazzire per comodità, raffinatezza e uno stile inconfondibile. E allora come potremmo non innamorarci delle gonne in maglia? Quella di Mango è perfetta per un daily look originale e fresco, meglio ancora se abbinata a un top corto e bracciali spessi.
Finiamo con un grandissimo must have di stagione: il blazer oversize. Il modello che preferiamo è verde menta, doppiopetto con bottoni tono su tono come quello di H&M. Per sentirci delle vere teenagers indossiamo degli anelli squadrati o dei gioielli naïf, ma se invece vogliamo essere indimenticabili osiamo con una collana choker.