Se Zendaya ha appena vinto il Fashion Icon Award 2021 un motivo c’è. Il suo stile ispira milioni di fan, la sua attenzione verso le tendenze della moda sempre accesissima e la sua capacità di cogliere il mood dei film nei quali recita sempre sul pezzo. In molti casi, infatti, Zendaya ha preso ispirazione proprio dall’estetica dei suoi film per scegliere l’outfit da tappeto rosso alla presentazione dei suoi film.
Che film presentano? Basta guardare il look di Zendaya
In occasione della presentazione di Dune al 78esimo Festival del Cinema di Venezia, ad esempio, l’attrice ha indossato un abito color sabbia dalle linee ultra minimaliste e futuristiche firmato Balmain. Niente di più adatto a ricordarci le atmosfere desertiche del film di Villeneuve.
Alla prima di Spiderman, personaggio interpretato dalla sua fiamma Tom Holland, Zendaya ha optato per un abito cut out in paillettes rosso e nero, proprio come a voler ricordare il costume dell’amichevole eroe mascherato di quartiere.
L’abito di Zendaya firmato Roberto Cavalli, invece, ci ha ricordato pericolosamente l’intricato meccanismo a forma di tentacoli che il villain Doctor Octopus usa per combattere con il suo nemico in Spiderman.
Insomma, per capire di che film si parla, basta guardare i look di Zendaya.