Nonostante manchi ancora qualche mese alla fine della stagione fredda, non vediamo l’ora di mettere negli armadi piumini e cappotti pesanti e di sostituirli con capispalla più leggeri, freschi e primaverili.
Aspettando il momento si può buttare un occhio alle tendenze Primavera Estate 2023 in fatto di capispalla. Non mancano i grandi classici, come i trench o le giacche in denim, ma ci aspettano anche diverse novità come il gilet smanicato o il ritorno del cappottino anni ’90. Ma la cosa più importante è che ancora una volta la parola d’ordine per tutti i capispalla è oversize.
Ecco i capispalla della primavera 2023 che faranno impazzire tutti:
Il tocco dei grandi classici: dai trench ai blazer alle giacche in denim e le giacche biker
Classico e intramontabile, il trench non può mancare nel guardaroba. È perfetto nei mesi più umidi e piovosi, ma può essere indossato per tutta la mezza stagione. Si può trovare in tantissime tonalità, anche se i colori più neutri sono preferibili perchè permettono di sfruttarlo con qualunque outfit.
Il blazer è uno dei capispalla must have per la mezza stagione, per la primavera 2023 si riconferma nella versione oversize. È un capo dalla grande versatilità, che sta bene con tutto, senza bisogno di particolari accorgimenti.
Anche la giacca in denim, per la Primavera Estate 2023, è in versione oversize. Ideale da abbinare ai jeans per outfit total denim da capo a piedi.
Un altro classico della moda è la giacca biker, proposta non soltanto nella variante in pelle total black, ma anche in quella a bande di colore a contrasto con impunture.
Il bomber leggero fiorati e iper femminili
Non smette di essere di tendenza anche per la Primavera Estate 2023 il bomber leggero. Anche questo capospalla è oversize, ma per questi mesi più miti l’intramontabile bomber si ricopre di fiori, ed è in tinte più tenui e femminili.
La giacca utility con tasconi
Il trend della prossima Primavera 2023 è sotto il segno dell’Utility. Non si tratta soltanto dei cargo pants, ma anche delle giacche in questo stile con i tasconi applicati. Comodi e pratici da abbinare anche agli outfit più bon ton e primaverili.
Il gilet che rivoluziona il blazer
La grande novità della Primavera Estate 2023 è lo smanicato o il gilet che spopola soprattutto nella versione lunga e oversize da indossare proprio come se fosse un blazer, per un look originale e comodo.
Cappottini minimal anni ’90 e la loro antitesi anni ‘80
Gli anni ‘90 sono la grande tendenza della prossima stagione. Tornano così a gran voce i cappottini semplici dai tagli minimal e rigorosi, in linea con la moda minimalista e gli outfit semplici ma impeccabili.
Un’altra tendenza molto forte per la Primavera Estate 2023 sono le giacche e i cappotti con spalline imbottite o xl tipici, invece, degli anni Ottanta, che danno un grande carattere agli outfit.
Il cappottino animalier che conquista il cuore
Senza dubbio l’animalier piace e non stanca mai. Per questo il cappottino animalier è perfetto per dare agli outfit più semplici e in colori neutri, la giusta grinta.