Lascia che i tuoi occhi luccichino seducentemente in colori metallizzati, per l’ultima notte del 2022. Visto che gli occhi, con questo make-up, saranno in primo piano, il resto dovrà restare completamente naturale. Scendiamo nei dettagli, basandoci anche sulle tendenze trucco di questo inverno.
Quali sono le tendenze make-up occhi per Capodanno?
Le istruzioni qui di seguito ti mostrano passo dopo passo come ricreare il look di Capodanno e iniziare il nuovo anno in modo festosamente glamour.
- Usa una base per un trucco a lunga tenuta. Puoi ottenere una carnagione impeccabile con un fondotinta ben coprente.
- Con il trucco di Capodanno, le sopracciglia non devono essere trascurate, dopotutto, incorniciano il tuo viso.
- Riempi eventuali spazi vuoti tra le sopracciglia con una matita per sopracciglia, quindi rifinisci con un pettine per sopracciglia se necessario.
- Utilizza un primer per ombretti e crea la base perfetta per un fantastico trucco metallizzato e brillante.
- Per un trucco occhi intenso, disegna una linea tratteggiata lungo la piega della palpebra e l’angolo esterno dell’occhio con un Kajal nero. Quindi riempi l’area e sfuma lungo la piega dell’occhio.
- Per la palpebra mobile, scegli un ombretto metallizzato, ma chiaro, tipo un dorato, un beige, un crema.
- Per intensificare lo sguardo, utilizza un verde metallizzato, un grigio o un blu notte sulle palpebre. Usa un pennello per ombretto per applicare una tonalità di ombretto nero opaco sulla palpebra mobile, fino alla piega naturale, in passaggi brevi e modellati.
- Puoi ottenere effetti fumosi se metti una tonalità verde intenso (smeraldo) tra il nero e l’ombretto chiaro. A Capodanno si può osare un po’ di più.
- Metti in risalto il tuo look di Capodanno con i glitter: applica un grigio argento metallizzato sulla palpebra mobile (direttamente sopra l’iride) e sfuma le particelle con la punta delle dita.
- Per un look ancora più glitterato, applica l’ombretto rosa metallizzato sulla palpebra inferiore, nell’angolo interno dell’occhio e sotto il punto più alto dell’arcata sopracciliare. Sfuma i pigmenti metallici con la punta delle dita, se necessario.
Infine usa una cipria con un piumino per fissare il trucco.