I capelli voluminosi possono essere ottenuti in tre semplici passaggi. Per farlo devi procurarti questi accessori:
- un termoprotettore;
- una spazzola o un pettine;
- un asciugacapelli;
- un pettine a denti stretti;
- una lacca.
Tutorial per avere capelli voluminosi senza piastra
Ecco come fare in tre passaggi:
- Applica il termoprotettore sui capelli, dopo di che asciugali normalmente. Quando i capelli sono asciutti all’80%, asciugali a testa in giù e spazzolali.
- Una volta che i capelli sono asciutti, fissa la parte superiore con un mollettone e lasciali raffreddare per 10-15 minuti.
- Spruzza con la lacca la sezione superiore dei capelli e cotona i capelli con il pettine a denti stretti.
I capelli voluminosi si possono ottenere con vari accorgimenti come lo shampoo giusto, un taglio di capelli adatto, accenti colorati e cotonatura.
Non sono necessari costosi prodotti per lo styling né è necessaria la piastra. Sono sufficienti un asciugacapelli, un protettore dal calore, una spazzola rotonda e una mousse. Con questi suggerimenti, chiunque può aggiungere volume ai propri capelli a casa.
Ultimi consigli per capelli voluminosi
La schiuma aiuta a evitare che i capelli cadano e li fa sembrare più pieni. Un taglio di capelli adatto con scalature non troppo forti e ciocche colorate rende anche la chioma più vivace e la fa apparire più folta.
La schiuma va messa sui capelli tamponati e l’asciugatura va effettuata con una spazzola rotonda. La cotonatura dona anche più volume all’acconciatura.