Mai bella stagione è stata più grintosa: ecco servito il breve tutorial di cui hai bisogno per realizzare il grunge eyeliner in poche mosse.
Che l’estetica angelcore, con il suo ideale di bellezza all’insegna della naturalezza più ostentata, tutto ciglia, illuminante e blush, avesse i minuti contati lo abbiamo capito subito. Seppure le maggiori tendenze make-up della primavera si mostrino varie – e variegate – accontentando i gusti più disparati, spaziando dal minimalismo al massimalismo con estrema facilità, la base viso impalpabile imposta dagli ultimi look avvistati sulle passerelle si “sporca” ora con un trucco occhi calcato e super rock.
Il grunge eyeliner ha attualmente già rubato la scena nonché il cuore di quasi la totalità dei beauty addicted con i suoi contorni sfumati, complice probabilmente l’intensità che è istantaneamente in grado di regalare allo sguardo. Si tratta infatti di un look che verte principalmente sul make-up occhi, facendo propria l’influenza esercitata a partire dallo scorso inverno dallo stile gothic chic in seguito alla popolarità riscossa dalla serie-tv “Mercoledì”. Il risultato sembra essere meno elaborato rispetto a quello di un canonico smokey-eyes, ma ugualmente d’impatto. Come si realizza? Te lo spieghiamo immediatamente.
Come realizzare il grunge eyeliner passo per passo
Sebbene quello del grunge eyeliner sia un look all’apparenza sofisticato, per realizzarlo occorrono invero pochi ma essenziali prodotti e meno manualità di ciò che si pensi: sarà sufficiente munirsi di una matita occhi dalla mina morbida, dell’ombretto nero oppure marrone, un pennello angolato, uno da sfumatura e del mascara.
Si inizia creando lo scheletro del make-up avendo cura di stendere una linea poco precisa di matita presso l’attaccatura delle ciglia superiore ed inferiore, procedendo a sfumarla prima che si possa fissare tramite il primo pennello menzionato. Il secondo passo sarà quello di porvi al di sopra l’ombretto, da scegliere in tonalità medio/scure quali il nero, appunto, ma anche il marrone cioccolato, il prugna oppure ancora il blu notte (tutto a seconda di quello che meglio valorizza i propri colori).
Basterà tamponarne una piccola quantità sulla sfumatura precedentemente effettuata allungandola verso l’esterno, in modo tale da dar vita ad un occhio di ispirazione felina. Eventuali errori saranno poi da recuperare pulendo i contorni del lavoro con l’ausilio di una punta di correttore. A chiudere il look conferendo al tutto ancora maggior enfasi una abbondante quantità di mascara o, qualora si prediliga un effetto ancor più drammatico, delle ciglia finte lunghe e voluminose. Et voilà, il trucco occhi più rock della primavera è servito!