Per ottenere uno sguardo più riposato e luminoso a volte basta davvero poco, anche solo un piccolo gesto. Curiosa di scoprire quale?
Che il make-up possa fare magie è oramai un fatto noto, nonché il motivo per il quale sono tanti ad amarlo ed altrettanti a detestarlo. Una volta capito ed imparato come utilizzarlo a proprio favore e con criterio, individuate le precise strategie efficaci a valorizzare i propri tratti, questo diviene un vero alleato. Se non addirittura il primo.
Mimetizzare eventuali difetti è un attimo, così come restituire nuova luce ad un volto stanco e segnato: a tal proposito vi è uno stratagemma nello specifico, il favorito delle star, il quale promette di esaudire quest’ultima esigenza in men che non si dica. Lo sguardo risulta subito più riposato, fresco e luminoso, gli occhi addirittura più ampi fingendo un benessere che molto raramente corrisponde a realtà. Qual è? Un attimo di pazienza.
La make-up artist delle star ci svela il segreto per illuminare lo sguardo
Sebbene questa improvvisa popolarità si debba ad una piccola ma generosa soffiata giunta da una delle make-up artist delle celebrities più influenti tra la Gen Z (nel corso della sua carriera ha truccato star del calibro di Kim Kardashian, Rosie Huntington-Whiteley e Dua Lipa), non stiamo certo parlando di un’assoluta innovazione. Piuttosto, però, di un semplice escamotage – erroneamente sottovalutato – il quale una volta conosciuto può costituire la vera svolta, una mossa a dir poco strategica quando ci si ritrova a dover fronteggiare determinate situazioni.
La fonte in questione è Nikki Wolff, truccatrice ufficiale di Dior Beauty, e noi non potremmo davvero esserle più grati di così. Pare che per risvegliare uno sguardo provato sia indispensabile uno ed un solo prodotto: una matita occhi morbida color burro/crema, preferibilmente selezionata nella finitura shimmer. Questa andrà applicata presso la rima ciliare interna inferiore dell’occhio, restituendo un’idea di ampiezza istantanea e mascherando ogni minima percepibile traccia di rossore.
Un gesto rapido ed apparentemente impercettibile, capace di fare la netta differenza. La consistenza della mina dovrà essere morbida, burrosa, e potrà essere adattato tranquillamente all’interno del proprio make-up quotidiano come in aggiunta ad un look serale e più sofisticato al fine di conferire ad esso quel twist che manca. In quest’ultimo caso, una mossa furba potrebbe essere quella di portare un accento perlescente anche nell’angolo interno dell’occhio, e centralmente tra le ciglia inferiori. Illuminante? Sì, ed in ogni senso possibile.