Per tutti i gusti e a tutti i prezzi: ecco i migliori cappelli di paglia per godersi appieno l’estate senza rimpianti e scottature
Quest’estate sta per cominciare e con essa anche la stagione del cappello di paglia. Non c’è niente di così chic come un cappello di paglia quando il sole esce. Che tu stia sorseggiando uno spritz durante la tua vacanza o vivi a bordo piscina, un classico cappello di paglia è perfetto (anche per il tuo feed di IG). Non importa il tuo stile personale o la tua estetica, c’è una vasta gamma di cappelli di paglia che possono andare bene per tutti i gusti.
Per non parlare del fatto che i cappelli di paglia possono aiutare a fornire un’ombra extra nei giorni più soleggiati, una vittoria per gli occhi e la pelle. Più ampia è la tesa, più protezione può ottenere la tua preziosa testa da quei raggi UV con cui siamo attualmente in una relazione di amore-odio.
I migliori cappelli di paglia per l’estate 2023
Ma vediamo ora quali sono i migliori modelli attualmente in commercio di cui non potremmo mai più fare a meno.
Asos Design, prezzo 10,50 euro
Un cappello di paglia perfetto e low cost da portare in vacanza. Il colore è naturale, è un cappello a falda larga col cinturino a contrasto regolabile.
Mango, prezzo 39,99 euro
Simile al precedente, ma col cinturino dello stesso colore del cappello. La composizione è fatta per il 100% da carta tessile.
Toteme, prezzo 240 euro
Per i capelli in rafia il budget aumenta, ma la durata di questo cappello è assicurata. Elegante e raffinato, questo cappello è perfetto per lo stile old money e per lunghe passeggiate a Capri.
Liu Jo, prezzo 40,50 euro
Quest’estate 2023 Liu Jo propone un cappello realizzato in carta tessile che ricorda moltissimo lo stile degli anni ’50, con la scritta del marchio sulla visiera rotonda, come abbiamo visto su Chanel e Dior.
Mango, prezzo 29,99 euro
Sembra crochet ma non lo è. Questo bucket hat è un cappello di paglia con intrecci originali e dal colore mattone, decisamente irresistibile.
Gucci, prezzo 470 euro
Gucci quest’anno propone un cappello in paglia con l’inconfondibile stile del marinaio, caratterizzato da un motivo a righe e da una fascia blu. Pronti per salpare?