Estate dopo i 50 anni: gli errori da non commettere con il look

In estate anche le donne dopo i 50 anni vogliono sentirsi giovani. Apparire moderne è possibile, anche senza commettere errori di stile.

In estate, così come il resto dell’anno, anche le donne dopo i 50 anni vogliono sentirsi giovani. Apparire moderne è possibile, anche senza commettere scivoloni di stile.

Scegliere con gusto le tendenze da seguire, i look e i dettagli giovanili è fondamentale per non rischiare poi di indossare un outfit non completamente adatto alla propria età. Quali sono gli errori da non commettere per realizzare un outfit dopo i 50 anni?

Bastano pochi e semplici trucchi per non commettere errori ed essere molto femminili e moderne con capi ricercati e alla moda.

Look estivo dopo i 50: i consigli di stile da seguire

Sfoggiare look giovanili dopo i 50 è possibile, questa è la base di partenza per trovare l’outfit perfetto. Un richiamo agli anni novanta è sempre di tendenza, tuttavia prima di divertirsi con pantaloncini e top corto è meglio riflettere accuratamente. Privilegia tessuti di qualità e colorazioni che più si avvicinano al tuo stile, nonostante la tua età puoi comunque sfoggiare abiti che tendenzialmente vengono privilegiati da un pubblico più giovanile purché tu li renda alla tua altezza.

jeans, occhiali da sole, borsa, sandali
La scelta per l’abbigliamento perfetto dopo i 50 anni- Pourfemme.it

Scegli shorts a vita alta con fiocco in vita o bermuda di lino, un capo d’abbigliamento molto elegante, da abbinare con una camicia a tinta unita o in fantasia.

L’idea del romanticismo è sempre d’effetto: fiori, pizzo e gonne lunghe sono all’ordine del giorno. Opta per una bella t-shirt con una gonna a fiori per un look da giorno semplice ma elegante. L’outfit è molto giovanile e divertente ma il risultato non è eccessivo.

Prodotti strappati come jeans e top potrebbero star bene più su una ragazza di 20 – 30 anni, se però trovi il modello giusto che ti fa sentire a tuo agio sei libera di indossare tutto ciò che desideri. Meglio puntare su un bell’abito o anche un top che lasci le spalle scoperte per sentirsi più sensuali abbinato ad uno shorts in denim.

Il look bermuda e giacca di tweed è l’abbinamento dell’estate, ma rischia di spostarsi troppo nella sezione “borghese”. L’eleganza fa rima con semplicità, non deve essere così ricercata e ostentata, altrimenti si potrebbe effettivamente adottare uno stile inappropriato.

Il “corto” va bene ma non deve essere mai volgare o eccessivo, questa scelta potrebbe essere una rovinosa caduta di stile. Meglio optare per forme idonee al proprio corpo e alla propria età, così da ottenere un look più raffinato. Un bel wrap dress è sicuramente un’icona intramontabile a cui affidarsi per essere più bella che mai. Sono sempre i dettagli a fare la differenza, quindi è meglio giocare con un particolare che può rendere il look veramente incredibile.

Oltre al look, non dimenticare l’importanza di una corretta skincare: integra la tua beauty routine con un siero per il viso per pelli mature, il risultato sarà una pelle più luminosa, più giovane e in salute!

Gestione cookie