Non vuoi rinunciare alla bontà dei biscotti, ma non vuoi nemmeno assumere troppe calorie? Con questa ricetta trovi il giusto compromesso che stavi cercando.
I dolci sono uno dei cibi più deliziosi che si possano mangiare e dovervi rinunciare solo perché si sta seguendo una dieta o si vuole avere un certo regime alimentare sarebbe un vero peccato.
In verità non si deve necessariamente rinunciare a questo piccolo piacere della vita, ma si può trovare un ottimo compromesso realizzando una ricetta salutare che permetta di godere della bontà dei dolci, ma utilizzando ingredienti sani e che non contengano molte calorie. Inoltre, si può trovare una ricetta da preparare facilmente a casa, così che chi si diverte e ama cucinare possa al tempo stesso portare avanti la sua passione.
Ecco la ricetta per dei biscotti fatti a casa davvero gustosi
La ricetta in questione è quella che serve per preparare dei biscotti di pasta frolla, delicati e decisamente deliziose e Per poter preparare questa ricetta serviranno i seguenti ingredienti:
• Farina 500 grammi
• Zucchero di canna 140 grammi
• Olio di cocco 130 grammi
• Lievito per dolci 1 bustina
• Uova 2
• Buccia grattugiata di limone
• Latte vegetale o vaccino qb
L’ingrediente principale di questa ricetta è l’olio di cocco, sia poiché possiede molte proprietà quali la sua capacità nel fare ridurre la quantità di colesterolo cattivo, di andare a stimolare il metabolismo e di ridurre l’appetito, sia poiché è molto più salutare rispetto al burro o ad altri grassi.
Il primo passaggio da compiere per realizzare i biscotti è quello di prendere le uova, aprirle e mescolarle con lo zucchero in modo tale da ottenere un composto omogeneo. Nel mentre, bisognerà fare sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria e al tempo stesso bisognerà unire in un’altra ciotola il lievito e la farina, mescolando bene e setacciandoli una volta terminato. A questo punto bisogna unire assieme tutti gli ingredienti appena nominati, aggiungendo anche la buccia di limone precedentemente grattugiata e dopodiché si può iniziare a impastare il tutto.
Bisogna aggiungere lentamente il latte, fino a ottenere un impasto che sia facile da stendere e risulti morbido al tatto ed elastico, per cui bisogna vedere al momento la quantità adatta di latte da utilizzare. Dopo aver steso l’impasto, si potranno utilizzare delle formine per ritagliare i biscotti e dopodiché bisognerà farli cuocere in forno fino a quando non diventeranno dorati e croccanti. L’ideale per conservarli è riporli in un contenitore di vetro con la chiusura ermetica per evitare che perdano la loro croccantezza diventando troppo molli.