Moda over 40? Attenta a questi 3 errori che invecchiano subito il look

Gli errori più comuni che commette una donna che segue la moda over 40 sono proprio loro. Ecco cosa evitare!

Se hai compiuto da poco i 40 anni, ti starai domandando come poter rinnovare il tuo guardaroba e rimanere al passo con la moda over 40. Le proposte dei brand e delle aziende di alta moda sono davvero tante: soddisfano i desideri di tutte le donne over 40 e rendono speciali ogni tipo di look.

Dal look da giorno più casual a quello più elegante da sera, la moda over 40 va scelta con cura. Quali sono gli errori più comuni che invecchiano il look? Ecco tutti i segreti per evitare errori di stile che potrebbero farti sembrare molto più vecchia!

Moda over 40, errori da non commettere

Per scegliere outfit che valorizzino la tua età è importante rimanere al passo con le tendenze e conoscere i consigli di stile degli esperti, come i guru della moda.

ragazze sedute
Moda over 40, errori da non commettere – Pourfemme.it

Questi sono gli errori più comuni che commette chi inizia a seguire la moda over 40!

Look total black

Uno degli errori più comuni è non capire come poter valorizzare il proprio stile e scegliere tutti capi d’abbigliamento neri. Con tutte le sue sfumature, il nero è uno dei colori più ricercati dalle donne over 40. Eppure non esiste errore più grande!

A quell’età, se non viene messo in contrasto con altre nuance di tendenza o accessori più vistosi, il nero potrebbe invecchiare il look. Se ami sfoggiare look total black, nulla ti impedisce di farlo: scegli, però, accessori colorati in contrasto con il colore protagonista.

Esagerare con le stampe floreali

C’è chi, invece, ricerca esattamente l’opposto: le stampe floreali, indipendentemente dalla stagione, sembrerebbero essere perfette per quest’età. Se indossate in maniera errata, però, potrebbero addirittura farti apparire più grande.

Scegli questa fantasia con moderazione: scegli una nuance da abbinare e gioca con gli accessori così da creare un equilibrio perfetto del look!

Evitare il jeans

Chi arriva ai 40 anni pensa che i jeans siano solo destinati a un pubblico più giovane. Non esiste errore più grande! I jeans non hanno età e soprattutto sono un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda. Un evergreen perfetto per ogni occasione, scegli il modello più adatto alla tua silhouette e il gioco è fatto.

Puoi sfoggiare i jeans con una scarpa comoda e pratica oppure con un tacco per un look più formale ed elegante. Il modello dritto è sicuramente consigliato per chi desidera allungare la silhouette ed esaltare le proprie forme, inoltre è elegante e raffinato, perfetto per una donna di 40 anni!

Gestione cookie