L’improvviso stravolgimento della chioma è per una donna il modo più immediato ed efficace per esprimere un cambiamento, esattamente alla stessa stregua in cui è in grado di delinearne la personalità. Quali sono le tendenze in fatto di capelli per la primavera estate?
Taglio, colore ed acconciature sono pressoché elementi fondamentali per valorizzare la propria personale bellezza: ecco perché è il caso di iniziare a dare una sbirciata alle tendenze capelli della prossima primavera estate!
Tendenze capelli primavera estate: i look da non perdere
Pare che, almeno ancora per un po’, si seguiterà a giocare di contrasti: i nuovi look della stagione a venire vantano una sobrietà ed un’eleganza estranee ai tagli scalati e scalatissimi tuttora in voga i quali, non ancora tramontati, vengono se non altro messi in ombra da linee pulite e simmetriche diffuse su diverse lunghezze.

Dove risiederanno i contrasti? Proprio nelle lunghezze stesse. Vigerà sì l’extra corto, sempre più audace e androgino, eppure al contempo coesisterà con chiome botticelliane -mosse da leggere onde e frisé- che non passeranno affatto inosservate.
Come prima accennato, troveremo le tendenze capelli della primavera estate occupare versanti opposti: se da una parte dominano hairstyle in qualche modo estremi nelle loro misure drastiche, mascoline e sofisticate, dall’altra si apprezzano chiome fluenti e dalla lunghezza estrema. L’unica eccezione concessa? Il caschetto.
Caschetto

Nonostante il poco spazio ammesso ai tagli medi, a farla da padrone assoluto sarà proprio lui: il mitico caschetto. Pur mantenendo la sua versatilità, generalmente adattandosi ad ogni tipologia di capello, per il 2025 spopolerà la sua versione più sbarazzina e con frangia ad incorniciare il volto.
Glass hair, capelli lunghi sempre più luminosi

Lontano – seppur non lontanissimo – dallo scalato/sfilato portato in alto dalla moda attuale, i tagli di capelli lunghi avvistati sulle più influenti passerelle virano con decisione verso finish glass, con effetto lucido impeccabile!
I capelli lunghi saranno caratterizzati da grande pienezza grazie a ciocche sfilate su più livelli: quelle in prossimità del volto appariranno molto corte, circa ad altezza mento, scendendo man mano più lunghe verso la clavicola ed oltre per creare extra volume.
La frangia sarà ancora l’accessorio capelli più cool della stagione

Vedremo poi ancora la frangia risiedere al vertice delle tendenze capelli più in voga della primavera: leggera e sbarazzina, parliamo del giusto compromesso per conferire maggior carattere a qualsivoglia taglio lungo senza per questo sconvolgerne eccessivamente l’aspetto.
Il biondo diventa… “sporco”

In primavera cambierà tutto: dal biondo platino vagamente futuristico, tanto freddo da sembrare quasi grigio si passa ora alle nuances più calde ed avvolgenti del miele e del caramello.
Il nuovo Dirty Blonde sarà protagonista indiscusso dell’intero anno, quindi perché non sfoggiarlo con l’arrivo della bella stagione?