Ti suggeriamo 7 abitudini beauty da adottare prima dei 40 anni per affrontare il proprio ingresso nel club degli ‘anta’ nel migliore dei modi, con consapevolezza e intelligenza.
Essere belle a 40 anni come a 20 non è impossibile: ovviamente, la freschezza di quell’età non tornerà più, ma ciò non vuol dire che non esistano escamotage e accorgimenti da poter seguire in grado di farti apparire al meglio accettando di buon grado lo scorrere del tempo.
Dalla skincare antiage al make up, ecco dei preziosi consigli da mettere in pratica sin da subito!
Abitudini beauty prima dei 40 anni: come avere una elle sempre luminosa
Prima di raggiungere i 40 anni di età è doveroso adottare alcune abitudini in campo beauty. Ecco come delle poche e semplici mosse nel quotidiano potrebbero fare la differenza in futuro!

Struccarsi bene la sera
Qualsiasi prodotto di skincare è totalmente inefficace se applicato su una pelle non perfettamente detersa. Suggeriamo di prestare sempre molta attenzione alla rimozione del make up, non perdere le nostre 3 regole per struccarsi correttamente senza danneggiare la pelle!
Usare una crema anti-age efficace
Cosa deve contenere una buona crema antirughe? La formulazione di un prodotto anti-age valido non è solo idratante, ma anche nutriente.
Vitamine antiossidanti, acido ialuronico, collagene sono i più impiegati dalle case cosmetiche.
Usare la protezione solare tutti i giorni
Per avere una bella pelle, indipendentemente dall’età, è altamente consigliabile applicare la protezione solare tutto l’anno sul viso.
Applicare ogni giorno una crema viso con SPF almeno pari a 20 aiuta a prevenire l’insorgenza delle rughe e la comparsa delle macchie scure, molto ricorrenti con il passare degli anni.
Scegliere un fondotinta per pelli mature
Abbandonare i prodotti troppo secchi e coprenti è l’ideale quando ci si avvicina ai 40 anni. Consigliamo di utilizzare un fondotinta antirughe effetto lifting per le occasioni speciali, rigorosamente liquido.
I prodotti in polvere mettono in evidenza rughette e segni di espressione.
Applicare un rossetto idratante
Applicare un rossetto cremoso e idratante, dalla texture fondente ti aiuta ad ottenere labbra sempre luminose. Consigliamo inoltre di utilizzare più volte al giorno un balsamo labbra nutriente e protettivo.
Capelli che ringiovaniscono il viso
Sono tanti i tagli e i colori di capelli tra cui poter scegliere che ringiovaniscono il viso, hairstyle che sono davvero in grado di fare la differenza.
Sì ai tagli scalati medi e corti, mentre per quanto riguarda i capelli lunghi e lunghissimi è preferibile sfoggiarli solo se la chioma è in perfetta salute.
Usare sempre la crema idratante corpo
Anche il corpo, ovviamente, necessita di una routine di bellezza specifica con l’avanzare dell’età. L’ideale è l’utilizzo costante di una crema idratante elasticizzante, che sappia rimodellare la figura e minimizzare le smagliature del parto o derivate dagli sbalzi di peso dell’età.