È un grande classico della moda e quest’anno torna a essere la protagonista dei look autunno-inverno: parliamo dell’unica e inimitabile stampa animalier. Prorompente ed estremamente cool, l’animal print ci conquista con la sua anima ruggente, trasgressiva, permettendoci di creare outfit davvero incredibili!
Vogliamo essere indimenticabili? Vediamo allora quali sono i must have da avere assolutamente e come abbinare al meglio i capi animalier.
Chi dice che quelli leopardati non siano i pantaloni eleganti di tendenza in questa stagione? Noi di sicuro no e infatti li mettiamo al primo posto dei look più cool da creare con la stampa animalier. Da indossare con una camicia in pendant per total look leopardato abbinato a una giacca in pelle: strepitoso!
La minigonna è una delle tendenze di stagione più amate dalle fashion addicted, ma se zebrata diventa il must have irrinunciabile! Come potremmo non amarla? La sua allure rock si abbina alla perfezione a stivali con i lacci e un semplice dolcevita nero.
Se esiste una stampa che mixa eleganza e carattere è sicuramente quella pitonata. La amiamo, non possiamo farne a meno: sarà forse perché è il non plus ultra dello stile? Puntiamo su degli stivaletti alla caviglia pitonati per completare un look semplice con jeans dritti e a vita alta neri e camicia oversize.
Piumone o cappotto? Se l’indecisione ci attanaglia, scegliamo la pelliccia sintetica, da indossare sopra una jumpsuit aderente. E per essere delle vere Catwoman prediligiamo quelle a stampa animalier! Un vero tocco di stile anche come cappotto oversize, che non ci farà passare inosservate. L’abbinamento top? Gli stivali in vernice altissimi al ginocchio!
Lo stile comfy non passa mai di moda, specialmente con il freddo e se ci chiediamo come vestirsi comode ma eleganti la risposta ci arriva direttamente da uno dei trend di stagione: la giacca over in jersey con stampa zebrata. Morbidissima e delicata nel suo bianco e nero, si sposa benissimo con stivali bianchi e borsa a tracolla, provare per credere.
Vi abbiamo già parlato degli accessori must have dell’autunno, ma i guanti animalier sono quelli da avere assolutamente quest’anno. Indossati con una camicia in pelle donano quel pizzico di brio al look che ci fa impazzire!
La tendenza cappelli non si arresta nemmeno questo autunno inverno, ma il bucket hat animalier è veramente l’accessorio top da comprare subito e indossare in abbinamento ai colori moda dell’anno. Essere glamour non è mai stato così semplice!
Quest’anno è cardigan mania, dalle passerelle al fast fashion il cardigan lungo non manca mai e i modelli sono tantissimi, eleganti e casual ma sempre, sempre strepitosi! La stampa animalier se inserita in un pattern tinta unita dalle nuance delicate li rende davvero insuperabili: proviamoli sui nostri amati leggings e un paio di kitten heels.
Le sfilate della Paris Fashion Week e della Milano Fashion Week ci hanno fatto innamorare del look total print animalier, specialmente quando a un minidress a stampa leopardata o zebrata abbiniamo dei collant in pendant. Le scarpe? Se vogliamo osare ancora di più scegliamo degli stivali colorati!
Le borse di tendenza sono tantissime e tutte super cool, dalla borsa in ecopelliccia a quella a mezzaluna, ma come possiamo non citare lo strepitoso modello leopardato?
Semplicemente perfetto su un look total black o in color tortora, ma anche come pezzo forte di un outfit animal print che mescola texture e tessuti in un tripudio di glamour!