Ecco alcune dritte sul tema abbigliamento moto, ovvero come vestirsi quando si esce in scooter, moto e affini. Tutte le soluzioni per un look appropriato alle due ruote.
Per chi esce in moto il giubbino è un must, tira spesso vento e in sella alle due ruote deve essere attillato, per non gonfiarsi fastidiosamente come un paracadute per effetto del vento, e pieno di tasche, dove custodire chiavi, occhiali, soldi e tutto ciò che ci può servire alla guida, considerando che la borsa è spesso sotto il sedile, quindi difficile da recuperare.
Le sneakers sono le calzature ovviamente più indicate per moto e motorini, soprattutto per occupa “il posto del koala” ovvero viaggia attaccato al guidatore, con l’eterno dilemma su dove poggiare i piedi. Ovviamente c’è anche chi riesce a guidare anche con i tacchi, ma non è il massimo, soprattutto perché potrebbero incastrasi tra i pedali. Meglio portare con sé un paio di ballerine di riserva e indossare i tacchi all’arrivo!
Niente orecchini ingombranti, che sotto il casco darebbero fastidio o rischierebbero di staccarsi, e niente bangles, che sono problematici quando si frena o si accellera, perché non garantiscono libertà di movimento al polso.
Bandito il perizoma, a meno che non si voglia fare la gioia di chi guida dietro di voi!
Niente pantaloni a vita bassa, e niente minigonne o gonne lunghe, soprattutto mai spacchi profondi. I pantaloni troppo stretti, sono scomodissimi e poi in posizione di guida stringono e fanno comparire i rotolini di ciccia. Molto meglio i leggins e i pinocchetti.
Si alle maxi bag e no alle pochette, a meno che non si custodiscano sotto sella. Mai manici e always tracolla!