Disponibile solo da pochi giorni su Netflix, Bridgerton è la serie di cui tutti parlano.
Merito degli avvincenti intrecci firmati da Shonda Rhimes tratti dall’omonima serie di romanzi scritti da Julia Quinn e dalla bravura degli attori protagonisti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, sono tantissimi gli spettatori che si sono appassionati alle vicende ambientate all’inizio del XIX secolo, un periodo vivace e florido per il Regno Unito.
Non è ovviamente passata inosservata la cura estetica della serie, soprattutto per quanto riguarda gli abiti. La costumista Ellen Mijornick ha voluto che venissero realizzati capi da sogno per un totale di 7.500 pezzi fatti a mano e cuciti su misura sugli attori, che si sono sottoposti anche a migliaia di cambi d’abito. La volontà è stata quella di creare abiti fedeli all’epoca dell’ambientazione ma non troppo: i dettagli contemporanei li renderebbero indossabili anche oggi. Stesso discorso per gioielli, trucco e acconciature (almeno, alcune).
Dunque, non è un caso che la nuova tendenza sia proprio quella di copiare i look visti in Bridgerton.
Le ispirazioni romantiche degli abiti della serie li possiamo ritrovare riproposti da moltissimi brand. Abbiamo selezionato i più belli e glamour per le fan della serie che voglio sentirsi come Daphne Bridgerton.
Realizzato a mano da artigiani indonesiani e 100% in rayon, questo abito è caratterizzato da maniche leggermente a sbuffo che incorniciano lo scollo squadrato.
Super romantico grazie alle maniche a ampie e morbide, e al colore delicato: ispirato all’Ottocento, è sdrammatizzato dallo spacco frontale.
Solito scollo e maniche, ma i lacci nella parte anteriore rendono questo abito assolutamente Bridgerton-style. La lunghezza però è del XXI secolo, il che lo rende glamour.
Non poteva che essere inglese Needle & Thread: gli abiti del brand sono un tripudio di estetica ottocentesca tra scolli, maniche e dettagli da sogno.
Il vestito perfetto per le Bridgerton-addicted che amano i minidress. Molto interessante il dettaglio delle righe orizzontali.
Un po’ camicia da notte un po’ abito d’epoca, questo bellissimo vestito azzurro pastello e bianco sempre uscito da un libro di Jane Austen.
Scollo profondo quadrato, maniche a sbuffo chiuse in fondo da una doppia cucitura, ricamo sotto al seno che apre a una gonna ampia: basta indossare questo abito per sentirsi una nobildonna inglese.