L’aceto di mele è un toccasana per il nostro organismo, è molto utile per stimolare il metabolismo e nei processi di prevenzione del nostro corpo. Inoltre è un alleato per la bellezza dei nostri capelli e della nostra pelle. Come usare l’aceto di mele come rimedio per i capelli crespi e secchi?
L’aceto di mele è ricco di potassio e contiene fosforo, cloro, magnesio, calcio e ferro. Necessario per dare sollievo agli occhi stanchi, per laringiti, raucedine, forme lievi di asma, per tutti i tipi di tosse ma anche per le articolazioni, per la digestione e la disintossicazione del fegato.
Quando acquistate l’aceto di mele assicuratevi che sia fatto mele intere e non solo con torsoli e buccia. Inoltre scegliete sempre un prodotto biologico. L’aceto di mele, come accennato qui sopra, può essere anche un ottimo rimedio per contrastare i capelli secchi e sfibrati. Ecco come poterlo utilizzare in ambito beauty!
Aceto di mele: rimedio per capelli spenti
L’aceto di mele si può usare per dare lucentezza e luminosità ai vostri capelli, li rende setosi e morbidi ed aiuta anche a sciogliere i nodi.

Se volete usare l’aceto come maschera per la vostra chioma, dovete mescolare un bicchiere di aceto di mele e due di acqua calda ed usare questo impacco per risciacquare i capelli prima del conditioner. Non esagerate però, utilizzate questo trattamento massimo 1 volta a settimana, altrimenti i capelli potrebbero seccarsi.
L’aceto di mele potrebbe tornare utile anche per purificare il cuoio capelluto. Utilizzate una parte di aceto e 2 di acqua con una goccia di olio essenziale di salvia. Se unito al vostro shampoo di routine potrebbe rendere il prodotto ancora più efficace.
Versate, quindi, sulla vostra testa e massaggiate il cuoio capelluto; lasciate agire per 10 minuti. In questo modo eviterete anche la forfora. Anche spazzole e pettini possono essere puliti e disinfettati grazie all’aceto. Metteteli a bagno con acqua e aceto per 12 ore e torneranno come nuovi!
Con l’aceto di mele potrete dire addio anche alle doppie punte. Utilizzate 3 gocce di olio di jojoba e poche gocce di olio di rosmarino, uniteli al balsamo e massaggiate i capelli, poi sciacquate con l’acqua in cui avrete diluito 3 cucchiai di aceto di mele.
Insomma, in ambito hair care routine potrebbe aiutarvi a rendere i capelli più luminosi, in ogni caso vi suggeriamo di usarlo solo poche volte e di prediligere altri tipi di prodotti come olii e maschere specifiche!