Se volete gustare un delizioso aperitivo con champagne insieme alla vostra dolce metà oppure insieme ai vostri amici, vi diamo alcune idee per realizzare dei piatti da stuzzicare insieme alle bollicine.
Aperitivo con champagne: 5 idee sfiziose
Di seguito trovate 5 piatti con le ricette facili da realizzare con i nostri consigli per non sbagliare.

Queste 5 pietanze che possono essere servite sia per una cena con amici che una cenetta romantica, magari per iniziare un menu di San Valentino in maniera frizzante!
Tartare di gambero rosso

Un aperitivo chic da servire a ospiti speciali, con la tartare di gambero rosso il successo è assicurato. Ecco come stupire i tuoi amici con un aperitivo fatto in casa coi fiocchi!
Cocktail di gamberi

Vi bastano solo pochi minuti e il cocktail di gamberi è pronto per essere servito e gustato! Si tratta di una ricetta speciale da preparare in tantissime occasioni diverse, sia per un aperitivo con champagne che come antipasto per una cena particolare!
Sushi

Ed ecco il piatto perfetto per un aperitivo con lo champagne realizzato per chi ama la cucina giapponese. Tutti possono preparare il sushi con la nostra ricetta. Non è affatto difficile, anzi, siamo certi che vi divertirete anche voi a realizzare i sushi roll con l’alga nori!
Capesante gratinate

Le capesante sono tra i cibi considerati afrodisiaci e anche se il loro prezzo varia in base a diversi fattori, non sono tra i cibi più costosi al mondo. Quindi, una volta ogni tanto, potete portarle in tavola anche voi, specialmente se l’aperitivo con champagne che state organizzando è condiviso con la vostra dolce metà! La ricetta delle capesante gratinate è quella che fa per voi!
Vol au vent con crema di salmone

Infine, ecco un’altra ricetta facile facile di uno snack ideale per accompagnare il vostro aperitivo con champagne. Si tratta dei voul au vent con crema di salmone, si preparano in poco tempo e sono molto belli anche da presentare in tavola come antipasto per altre occasioni in cui si festeggia qualcosa di speciale!