Gli Ash Brown Hair sono i capelli castani cenere più famosi su Instagram, che hanno ormai fatto breccia nel cuore delle beauty addicted e delle fanatiche del colore dei capelli. Sono tante, ovviamente, le varianti sul tema tra cui poter scegliere, in base ai propri colori e ai propri gusti. A chi sta bene la tinta capelli castano cenere e quali sono le idee più belle a cui potersi ispirare per cambiare look senza osare con colori troppo azzardati? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul colore di capelli castano cenere.
Mentre si affollano i trend colore per le bionde, come quello dei Peach Blonde Hair, c’è anche chi pensa alle more! Quando i capelli castani incontrano i riflessi freddi dell’argento ecco che prendono vita gli Ash Brown Hair, su Pinterest e su Instagram molto in voga e apprezzati. Si tratta di capelli castano cenere con colpi di sole dal sottotono freddo che risultano incredibilmente luminosi e dinamici, poichè i particolari effetti di luce ne enfatizzano il naturale movimento e la bellezza. Chi ha capelli biondo scuro o castano tenue potrà sbizzarrirsi con i capelli castano cenere chiaro, ma non mancano idee interessanti anche per chi desidera sfoggiare capelli castano cenere mogano, perfetti su una base più scura e cupa.
Come abbiamo già sottolineato, la tinta per capelli marrone cenere prevede tantissime nuance, dalle più delicate alle più intense e visibili. A chi stanno bene i capelli cenere? Tendenzialmente, così come i capelli biondo cenere naturale, anche i capelli castano biondo cenere donano a tutte. Le sfumature tra cui poter scegliere sono così tante che è a dir poco impossibile non trovare quella perfetta per il proprio incarnato! Inoltre, questo tipo di colorazione non è particolarmente invasivo, soprattutto perchè è da ritenersi adatto esclusivamente a chi non ha una chioma molto scura. Più in generale, suggeriamo di optare per un castano cenere su capelli rossi per ottenere un effetto molto delicato e naturale in presenza di una chioma ramata che vuole risultare più intensa, mentre consigliamo di sfumare solo le punte – qui la nostra guida per sfumare i capelli – se si desidera ottenere un risultato ancora più discreto e se si hanno capelli piuttosto scuri.
Nella gallery, tanti spunti per capelli color castano cenere con foto e idee glamour.
Leggi anche:
Colore capelli grigi, a chi sta bene
Holographic hair, i capelli olografici
Tangerine Hair, i capelli rosso arancio perfetti per l’estate