La maison spagnola d’alta moda fa di nuovo parlare di sé, ma stavolta non è del tutto colpa sua. Siamo ormai abituati alle stravaganze di Balenciaga ma l’ennesima creazione shock è in realtà una fake news! Stiamo parlando del modello di sandalo con suole di bottiglia di plastica che si vedono indossati niente di meno che da Justin Bieber.
Il web è impazzito, il mondo della moda anche, ma per fortuna è tutto finto e possiamo tirare un sospiro di sollievo!
Balenciaga è il marchio di lusso che, negli ultimi anni, si è caratterizzato per la vendita di prodotti che hanno generato polemiche, non in ultimo la borsa stile sacco della spazzatura. L’ultimo accessorio, dei sandali con suole in bottiglia di plastica, ha creato un vero e proprio scandalo, anche perché a indossarli era che Justin Bieber.
Il modello esposto sul sito del brand come ‘Bottle Slippers’, dal costo di 895 euro, altro non è che un fake provocatorio.
Queste calzature stravaganti non esistono nel catalogo di Balenciaga, né esiste un designer che ha realizzato il prodotto. Si tratta solo di una proposta sarcastica fatta dall’artista russo Neondazer, che ha creato tutte le immagini che hanno già fatto il giro del mondo. E il web ci è caduto con tutte le scarpe, è proprio il caso di dirlo!