Questa città è un gioiello nascosto… e nessuno ne parla!

Tra i borghi medievali più belli, ce n’è uno che sorge in Toscana ed è immerso nella natura. Ricco di storia, è un vero gioiello.

La Toscana è famosa in tutto il mondo per i suoi incantevoli vigneti, le colline verdi e le città d’arte straordinarie, che sono invidiate davvero in tutto il mondo. Di questa incantevole regione, fanno parte anche diversi borghi medievali. Ci sono gioielli nascosti, spesso poco conosciuti e lontani dalle mete turistiche più visitate e conosciute.

Questi evocano un fascino senza tempo. A questo proposito, scopriamo uno dei borghi più belli della Toscana, poco conosciuto, uno dei gioielli medievali da visitare.

Barga, tra i borghi più belli della Toscana e i gioielli medievali da visitare


Barga è uno dei borghi più belli della Toscana, caratterizzato da vicoli acciottolati e un panorama mozzafiato. Questo gioiello medievale offre un’esperienza fatta di arte, storia e tradizioni. In questo luogo, la storia è in ogni angolo. Ricco di fascino, Barga è tra i borghi toscani poco conosciuti. Sorge, per la precisione, in provincia di Lucca. Qui il tempo sembra essersi fermato e la sua bellezza è innegabile. Nonostante la ricchezza dal punto di vista culturale e il suo fascino medievale, non è visitato come altri luoghi toscani.

Circondato dalle verdi colline della Garfagnana, Barga ha un’anima che narra secoli di storia. Sono presenti case in pietra, vicoli con stradine acciottolate e una vista mozzafiato che dà sulla valle. Al centro di Barga sorge l’incantevole Cattedrale di San Cristoforo: è una chiesa romanica, che offre una vista panoramica spettacolare. Questo è un luogo anche di cultura e arte. Come detto, Barga non presenta un turismo di massa, consentendo ai visitatori di poter godere di un’esperienza autentica senza stress.

Immerso in una natura incontaminata, è il luogo perfetto per fare delle rilassanti passeggiate. È, inoltre, facilmente raggiungibile e permette di concedersi un week-end di relax, una fuga lontano dalla frenetica vita quotidiana, senza spendere una fortuna. Qui, è possibile anche godersi la bellezza dei dettagli che rendono questo luogo unico. La sua pace è il suo punto di forza, così come la natura, la storia, la cultura e la possibilità di gustare piatti tipici nelle trattorie di zona. Che dire? Barga è un gioiello nascosto, che merita di essere scoperto e riscoperto. Scopri anche i borghi più belli d’Europa da visitare almeno una volta nella vita e i borghi del Lazio, posti fiabeschi da visitare nel week-end.

Gestione cookie