Belen+Rodriguez%2C+come+fai+a+essere+cos%C3%AC+perfetta%3F+I+segreti+del+suo+make-up
pourfemmeit
/articolo/belen-rodriguez-make-up-trucco/343469/amp/
Attualità

Belen Rodriguez, come fai a essere così perfetta? I segreti del suo make-up

Contiene link di affiliazione.

Belén Rodriguez
è sempre una donna meravigliosa. L’aver dato da poco alla luce la splendida secondogenita Luna Marì, nata dalla relazione con l’hairstylist Antonio Spinalbese, non ha scalfito la prorompente sensualità della showgirl argentina.

Quando pensiamo a Belén, il suo sguardo penetrante e le labbra carnose, che le conferiscono un sex appeal naturale, sono sicuramente le prime cose che ci vengono in mente. Sebbene Madre Natura le abbia donato una bellezza straordinaria, è innegabile che Belén sa come valorizzare i suoi tratti con un trucco studiato ad hoc.

Grazie a tecniche di make-up sapientemente eseguite, riesce a mettere in risalto i suoi punti di forza, esaltando ulteriormente il suo fascino innato. E così, con un tocco di trucco strategico, Belén trasforma ogni suo aspetto in un capolavoro di eleganza e seduzione.

Il segreto del make up di Belén? Trucco nude e sguardo penetrante

Belén ha entusiasmato le sue follower condividendo la sua beauty routine sui social. In un dettagliato tutorial, ha rivelato i segreti del suo make-up perfetto, mostrando i prodotti che utilizza quotidianamente. Da tempo ha abbandonato il trucco pesante, preferendo uno stile più leggero e naturale, in linea con la filosofia del trucco nude. Questo approccio, che mette in risalto la bellezza naturale, è diventato una tendenza per l’autunno/inverno 2021-2022, conquistando il favore di chi cerca un look sofisticato ma semplice.

Lo avevamo già capito dalla collaborazione con Diego Dalla Palma e il lancio della capsule collection #BelenxDiegoDallaPalma, un kit ispirato alla semplicità: solo 5 prodotti basic per un nude look raffinato e perfetto per tutte le donne che vogliono nascondere le imperfezioni con classe.

La beauty routine di Belén in 5 passi

Vediamo allora come si trucca Belén, step by step, con una piccola precisazione: è importante come prima cosa detergere il viso utilizzando un delicato esfoliante.

  • Come base applica un primer illuminante in ogni parte del viso e della scollatura.
  • È il momento del correttore: color pesca sulle occhiaie e nella parte inferiore delle sopracciglia, più scuro sul contorno delle labbra e nella parte superiore delle sopracciglia. L’effetto sarà contouring senza esserlo davvero!
  • Schiarisce poi le palpebre sfumando con il pennello il correttore e utilizza la cipria (poca) su tutto il viso.
  • Mentre con il phard sottolinea zigomi e naso e applica un po’ di blush sulle guance utilizzando un rossetto perlato che poi applicherà sulle labbra.
  • Gli occhi vengono delineati da uno smokey eyes sui toni del marrone e mascara. Volendo si può abbinare un kajal nella parte inferiore dell’occhio.

Il risultato è un trucco che ammorbidisce il viso rendendolo estremamente femminile e allo stesso tempo rimanendo il più possibile naturale.

I make up per truccarsi come Belén

È vero, tra qualche giorno sarà il compleanno di Belén, ma se anche voi volete farvi un regalo e ispirarvi al suo make up ecco quali sono i prodotti di cui avete non potete fare a meno!

  • Esfoliante viso, per la detersione: Collistar Idro-Attiva Magico Gel-Scrub Viso, ad azione levigante e revitalizzante, perfetto per tutti i tipi di pelle
  • Primer viso NYX Professional Studio Perfect, che dona uniformità alla pelle e minimizza le rughe sottili e i pori dilatati
  • Ombretto NYX Professional Ultimate Shadow Palette dai colori caldi effetto shadow, con combinazioni satinate, opache, brillanti e metalliche
  • Mascara volumizzante Diego Della Palma Msc Mytoyboy, nero intenso che dona extra volume a ogni tipo di ciglia
  • Matita occhi khol eyeliner Max Factor, un kajal dalla texture morbida versatile, utilizzabile sia come eyeliner che nella rima inferiore dell’occhio

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Published by
Graziano Salini