Biglietti per la Festa del papà fai da te: tante idee da realizzare e stampare

Rendete speciale il 19 marzo con questi biglietti fai da te per la Festa del Papà: tante idee divertenti e originali per creare i vostri biglietti personalizzati!

Sono tante le idee per dei biglietti fai da te per la festa del papà, perfette per fargli gli auguri in questo giorno speciale. Se non avete ancora acquistato un biglietto confezionato, la cosa migliore è crearne uno con il fai da te, oppure stampare una cornice per realizzare un bigliettino di auguri diverso dal solito.

Potrete personalizzarlo con tante frasi per la Festa del Papà scegliendole tra quelle che abbiamo selezionato per voi. Per le vostre creazioni serviranno dei cartoncini, tanti pennarelli colorati e un sacco di fantasia!

Biglietti fai da te per la festa del papà: le idee più belle

Ecco dunque tante idee originali per creare in casa dei bellissimi biglietti di auguri per la Festa del Papà, anche da stampare e colorare! Dalla cravatta con gli origami all’automobile di carta, dalla cassetta degli attrezzi agli scenografici biglietti pop up.

Potete realizzare questi biglietti di auguri fai da te anche insieme ai vostri piccoli e allegarlo poi a uno dei regali per la Festa del Papà. Siamo sicuri che il papà apprezzerà tantissimo un bigliettino di auguri per la sua festa fatto dai suoi amati bambini.

Biglietti di auguri da stampare

Un disegno da stampare e colorare può trasformarsi in un biglietto di auguri per la festa del papà! Se creato con le abili manine dei bambini e accompagnato da un messaggio amorevole o una delle poesie per la Festa del papà più tenere, sarà il miglior regalo per lui!

festa papà auguri da stampare
Foto Pinterest

Potete stampare un disegno su cartoncino e poi farlo colorare ai vostri bambini. Sono tanti i soggetti da poter usare, dovete solo scegliere il vostro preferito.

Se non trovate del cartoncino potete usare anche della carta comune per stampare questi disegni e comporre il vostro biglietto di auguri per la Festa del Papà personalizzato.

biglietto festa del papà
Foto Pinterest

Usate i colori più adatti in base all’età: tempere e pennelli per i più piccoli del nido, pastelli a cera per l’infanzia, pennarelli per la primaria.

biglietto per la festa del papà
Foto Pinterest

Un’altra soluzione rapidissima per un bigliettino di auguri facile fai da te per la Festa del Papà è stampare direttamente un’immagine tenera come questa, con la scritta ti voglio bene papà.

auguri papà biglietto
Foto Pinterest

Non vi resta che firmare, mettere il biglietto in una busta e consegnarlo al papà il 19 marzo. Siamo sicuri che si commuoverà a pensare a tutto l’amore che lo circonda!

Gratta e vinci

A questo punto vi diamo un’idea davvero originale e divertente per dei biglietti di auguri fai da te per la Festa del Papà in stile gratta e vinci. Creare i biglietti gratta e vinci fai da te è davvero semplicissimo e veloce. Vi serve un cartoncino, dei pennarelli colorati, colori acrilici, nastro adesivo trasparente, detersivo liquido per piatti e un pennello.

Dopo aver disegnato il cartoncino e scritto delle frasi d’amore o delle canzoni per il papà, copritele con il nastro adesivo. Poi realizzate l’impasto con cui andare a coprire le frasi miscelando il detersivo con il colore acrilico scelto.

Spennellate la porzione di cartoncino coperta con il nastro e fate asciugare per poi applicare un altro strato. Se avete qualche dubbio guardate il tutorial su come fare questo biglietto di auguri per la Festa del Papà davvero bello!

Biglietto a forma di auto per il 19 marzo

Ma anche con dei semplici cartoncini colorati è possibile realizzare dei biglietti di auguri fai da te per la festa del papà davvero facili oltre che originali. Ecco qualche esempio.

biglietto a forma di auto
Biglietto a forma di auto per il 19 marzo – Pourfemme.it – Fonte foto Pinterest

Per i papà amanti dei motori potreste realizzare dei biglietti d’auguri a forma di automobile. Procuratevi un cartoncino bianco e uno colorato, dei colori a spirito o la matita, forbici, colla stick, penna e una busta. Il procedimento per realizzare questo biglietto d’auguri è molto semplice:

  • Ritagliate le sagome dei pezzi che compongono l’automobile, utilizzando il cartoncino bianco.
  • Colorate le parti e incollateli insieme per formare l’automobile.
  • Dopodiché incollate l’automobile, come preferite, sul cartoncino rigido colorato che avete scelto.
  • Per completare il tutto, scrivete la vostra lettera per la Festa del Papà sul cartoncino colorato. Inserite il biglietto all’interno di una busta e indirizzatela al “migliore papà del mondo”.

Bigliettino con gli attrezzi

Un’altra idea molto carina per i vostri biglietti di auguri per la Festa del Papà è usare gli attrezzi per creare un biglietto per i papà tuttofare. Dovete rimediare dei cartoncini colorati, una matita, colori a spirito, righello, forbici, penna, una busta e colla stick.

biglietto attrezzi
Bigliettino con gli attrezzi – Pourfemme.it – Fonte foto Pinterest

Vi basterà disegnare su un cartoncino le sagome degli attrezzi più comuni come martello e cacciavite e sega. Dopo averle ritagliate vanno incollate su un altro cartoncino. Scrivete poi il vostro messaggio d’amore, et voilà, il gioco è fatto!

Biglietti fai da te pop up

I biglietti pop up per la Festa del papà sono tra i più apprezzati per recapitare all’uomo più importante della vostra vita un messaggio d’amore in maniera scenografica. Si tratta di uno dei lavoretti creativi per la festa del Papà più divertenti.

biglietto con scritta "papà"
biglietto pop up per la festa del papà – Pourfemme.it – Fonte foto Pinterest

Diventerà un bellissimo biglietto di auguri fai da te! Per realizzare un biglietto pop up per la festa del papà vi serviranno colla stick, forbici, righello, matita, un foglio di carta bianco o del colore che preferite, in formato A4, penna, colori a matita o a spirito, una busta, un cartoncino, in formato A4, nero e semi-rigido.

Il procedimento è il seguente:

  • Piegate in due il cartoncino nero, in modo da chiuderlo su se stesso. Con matita, righello e forbici, ritagliate il foglio, in modo che sia di 1-2 centimetri più grande rispetto al cartoncino nero.
  • Scrivete la vostra dedica sul foglio di carta, poi aggiungete dei disegni a piacere con i colori.
  • Incollate il foglio all’interno del cartoncino nero, facendolo aderire e piegate a fisarmonica, verso l’interno, le parti che fuoriescono dal cartoncino nero, in modo che il vostro messaggio sia completamente nascosto dentro al biglietto.
  • Inserite il biglietto all’interno di una busta.
Gestione cookie