I borghi più belli d’Europa da visitare almeno una volta nella vita

Quali sono le mete da non perdere per una vacanza indimenticabile? Ecco i 7 borghi più belli d’Europa

Poco lontano dall’Italia esistono dei luoghi incantevoli da raggiungere in poche ore di aereo, ma quali sono i borghi più belli d’Europa da visitare almeno una volta nella vita?

Di seguito ti consigliamo ben 7 mete da non perdere che potrai raggiungere con facilità dall’Italia. Dalla Grecia all’Austria, ecco dove potresti prenotare il tuo prossimo viaggio!

Borghi più belli d’Europa: 7 mete da non perdere

In Europa è possibile andare alla scoperta di tantissimi posti meravigliosi. Ecco, quindi, i borghi più belli da dover visitare quanto prima!

Zell am See, Austria
Borghi più belli d’Europa: 7 mete da non perdere – Pourfemme.it

Zell am See, Austria

Vicinissima all’Italia si trova uno dei borghi più belli d’Europa: Zell am See. Situata in Austria, questa città medievale offre tantissime attività per i visitatori amanti dello sport e della montagna. Qui, infatti, è possibile trovare ben 130 km di piste per sciatori principianti, intermedi e di livello avanzato!

Zermatt, Svizzera

Sempre vicino al nostro Paese è possibile visitare un altro borgo incantevole dell’Europa. Si tratta di Zermatt, situato in Svizzera, è una delle località più gettonate tra gli amanti dello scii.

Pirgi, Grecia

Situato sull’isola di Chios, Pyrgi è un villaggio medievale conosciuto anche con il nome di “villaggio dipinto”. Le case sono in pietra, vantano motivi decorativi di varie forme geometriche, percorrendo i vari vicoli del villaggio è possibile imbattersi in chiese, fiori e un’architettura singolare.

Colmar, Francia

Una città d’arte ricca di storia e cultura, Colmar è uno dei borghi medievali più antichi e pittoreschi della Francia. Da visitare almeno una volta nella vita per i suoi colori e i suoi vicoli caratteristici.

Bled, Slovenia

Per chi ama la natura la Slovenia è senza ombra di dubbio una meta da non perdere. Bled rientra tra i borghi più belli d’Europa da non perdere assolutamente.

Cadaques, Spagna

Una città popolare della Spagna situata nel nord della Catalogna, Cadaques è caratterizzata dalle sue case bianche e una costa incantevole che ha ispirato tantissimi artisti come Picasso e Matisse. Una città medievale ricca di vicoli e spiagge paradisiache da visitare almeno una volta nella vita!

Giethoorn, Paesi Bassi

Desideri sognare a occhi aperti e sentirti per una volta protagonista di una fiaba? Giethoorn è il villaggio che ti permetterà di vivere un’esperienza magica, bastano solo 24 ore per visitare la cosiddetta “Venezia del nord”.

Se hai intenzione di organizzare la prima vacanza con il tuo partner, non perdere i nostri suggerimenti sulle mete da non perdere!

Gestione cookie