Ora che le giornate di sole iniziano, con nostra somma gioia, a farsi sempre più presenti non risulta certo poi così difficile pensare all’estate: tuffi, aperitivi in spiaggia e tramonti sul mare sembrano così vicini da poter chiaramente immaginare in quale mise ci si abbandonerà al meritato relax. Vien da sé immergersi in una sessione selvaggia di shopping mirato, in ottica estiva, fatto di bikini, abiti leggeri e, perché no, borse mare.
Le borse mare costituiscono, per eccellenza, l’accessorio must have durante l’intera stagione calda. Pratiche e super capienti, esse sono perfette per portare con sé lo stretto necessario -e oltre- al fine di trascorrere agiatamente una memorabile giornata in spiaggia, ma non solo: in combo a meravigliosi vestiti lunghi estivi e stilosissimi sandali per il mare completano il look con un tocco très chic.
In commercio è possibile trovarne per tutti i gusti e le esigenze, in varie misure, nuance di tendenza o nei materiali più classici, come la paglia e la tela. Le misure extra large, stile tote bag, permettono poi di trasportare comodamente mastodontici beauty case, completi dei prodotti imprescindibili per evitare di scottarsi ed ottenere un’abbronzatura perfetta. Teli, cappelli estivi e sempre utili ciabatte di scorta avranno tutto lo spazio che serve.
Ecco quindi una selezione accurata delle più belle borse mare da acquistare in vista dell’estate 2022: lo shopping nostalgico può continuare.
Dopo aver sbirciato i costumi da bagno H&M, come ogni estate, ecco una linea beachwear ricca di prodotti, comprensiva di molteplici borse mare davvero cool, proposte ad un prezzo competitivo.
Uno dei modelli che sin da subito salta all’occhio è questa borsa in rete con interno coordinato in tessuto e coulisse all’estremità. I manici sono in corda ritorta, a ricordare i capi di tendenza crochet, tanto popolari. Quella del brand svedese non è una classica borsa da spiaggia, bensì una rivisitazione personale della stessa, con un occhio alla moda attuale.
Nella nuova collezione OVS SS22 è compresa la raffinatissima borsa a mano in paglia poco sopra. La scelta del materiale classico è resa preziosa e particolare da decorazioni con frange, cordini intrecciati e manici tempestati di perline ocra e nere.
Grande, colorata spaziosa: questa borsa mare targata Stradivarius incarna alla perfezione i colori moda di stagione, offrendo un’apprezzatissima capienza unita al brio del verde e del rosa delle righe verticali, le quali intervallano gli intrecci. Ideale per il mare, ma addirittura perfetta in abbinato ai capi a strisce di tendenza.
Se è vero che i colori sgargianti e vivaci ci accompagneranno anche lungo questa imminente, calda estate, allora è praticamente impossibile non notare lei: in un disegno multicolore floreale, Bershka sforna la sua proposta in fatto di borse mare offrendone una versione divertente e super colorata, oltre che ampia e pratica.
Accessorio che rispecchia appieno lo swimwear Bershka pensato per l’estate 2022, dominato dall’alternanza di toni pastello e nuance audaci.
“Capienza e versatilità, in edizione estiva“: di Patrizia Pepe questa shopper geometrica con struttura in paglia intrecciata, maxi logo ricamato a vista e dettagli rifiniti in pelle. Il dettaglio dei nastri in rafia a contrasto sono stati pensati per aggiungere tridimensionalità e colore all’accessorio. I manici sono regolabili tramite fibbie. Che dire, è già amore.
E, dato che il colore non è mai abbastanza, chiudiamo la nostra wishlist con questa meraviglia di borsa estiva Kurt Geiger London: stile, fantasia e tonalità sono quelli iconici del fashion brand, ripresi in una versione dalla misura XXL, tessuto intrecciato e dettagli metallici color ottone. I manici a catena sono arricchiti e resi più portabili dagli inserti in pelle. Immancabile poi l’applicazione frontale dell’aquila, con strass sul capo.
Come abbiamo potuto ben vedere, le borse mare della stagione odierna sono, in alcuni casi più di altri, pezzi particolari, talmente tanto che non stupirebbe vederle diventare fedeli compagne dei vari vestiti di tendenza della primavera estate, da sfoggiare anche per un tranquillo pomeriggio in città.
La lista è lunga è vero, ma così anche l’estate: c’è tempo per ciascuna di loro!