I capi di moda intramontabili sono tanti, gli evergreen irrinunciabili che si trovano esattamente a metà tra tradizione e tendenza e tra questi un posto d’onore occupa la camicia, o ancor meglio la camicia azzurra.
Perfetta sia per i look maschili che per quelli femminili, la camicia azzurra è un capo sfruttabile per outfit diurni e professionali e per abbinamenti più sportivi, oversize, annodata in vita e unita a sneakers o jeans modello boyfriend, ad esempio.
È disponibile in tanti tagli e in tessuti leggeri e trasparenti o grezzi e spessi, nonché in infinite sfumature che stanno benissimo alle bionde, alle more e alle rosse. A partire dall’azzurro profondo della classica camicia da uomo al celeste pervinca che vira verso il lilla freddo, dal grigio ghiaccio dalle sfumature bluastre al color carta da zucchero o ciano, diamo un’occhiata alle ultime tendenze dalle passerelle.
Come indossare la camicia azzurra quest’autunno inverno
Abbinare una camicia azzurra è molto più semplice di quello che pensi. Ne hai acquistata una da poco ma sei indecisa su come indossarla, ecco alcuni consigli di stile che potrebbero tornarti molto utili specialmente nel periodo della fredda stagione.
Il primo suggerimento è quello di indossare la tua camicia azzurra su un classico pantalone elegante dal taglio dritto in versione total black o color cammello. Un outfit raffinato ed elegante da concludere con un paio di stivaletti con il tacco, una décolleté in versione nude o una sneaker di tendenza total white. Per rimanere al riparo dalle basse temperature indossa un maglioncino annodato sulle spalle della stessa nuance del pantalone o color panna.
Un altro look molto gettonato è lo shorts in pelle con collant total black e stivali cuissard, un modello di tendenza per l’autunno inverno, abbinati ad una camicia azzurra dalla vestibilità over che crea il giusto equilibrio con il resto dell’outfit. Porta con un te un cappotto lungo nero e il risultato sarà eccezionale.
Se ami indossare la camicia senza abbottonarla puoi abbinarla ad una classica t-shirt bianca, un modello must have di ogni stagione, e completare l’outfit con un pantalone a vita alta a palazzo in denim e un paio di kitten heels per un tocco elegante e raffinato.
L’outfit da tutti i giorni classico e intramontabile? Jeans a sigaretta, camicia azzurra lunga, décolleté e cappotto color cammello! Un look da ufficio elegante senza esagerare.