Pratiche e super glamour, le acconciature per capelli lunghi raccolti sembrano essere il modo più immediato per mettere in mostra la propria chioma con stile anche in quei giorni che, più o meno diplomaticamente, amiamo definire “bad hair day“. Diciamoci la verità: ci troviamo di fronte ad un’autentica strategia, risulta impossibile negarlo, messa in atto sin dall’alba dei tempi tanto dalle celebrities quanto dalle comuni mortali.
I capelli lunghi saranno pure una benedizione, eppure portarli sciolti per l’intera giornata può rivelarsi un’impresa non da poco. Lo sanno bene le nostre VIP, le quali vediamo ricorrere spesso e volentieri ad acconciature semplici come trecce, messy bun o chignon nella quotidianità e riservare capigliature ben più elaborate per calcare gli innumerevoli red carpet. Pronte per sbirciare insieme qualche look dai capelli raccolti celebrity-approved in vista della prossima primavera?
Tra le acconciature raccolte più in voga della primavera a venire troveremo sicuramente -ancora per un po’- un chiaro riferimento a quello che definiamo l’immaginario anni novanta/duemila coesistere con hairstyle di gran lunga più sofisticati e classy. È il caso delle pettinature ad effetto bagnato scorte sulle passerelle così come presso sontuosi eventi mondani, viste su lunghezze libere ma anche su chignon e code. Vigeranno poi raccolti voluminosi di ispirazione retrò, resi dinamici da onde plastiche realizzate ad arte.
Come le celeb si siano date alla pazza gioia riesumando dei capelli raccolti in pieno stile Nineties, come a voler gridare a gran voce questo pieno revival, ora non è più una novità: dopo la moltitudine di space buns e baby braids che hanno caratterizzato fortemente la scorsa bella stagione, a guidare questa tendenza saranno presto i codini bassi. Di seguito alla recente sfilata Dior, Ariana Grande in un recente scatto ne offre una sua personale versione, arricchita con foulard.
Tra le VIP che meglio incarnano il concetto di Trendsetter troviamo sicuramente Hailey Bieber: è a lei, infatti, che dobbiamo l’amore a prima vista che nutriremo per lo chignon extra sleek questa primavera. Tanto azzeccato per passeggiare con nonchalance su di un red carpet, quanto da sfoggiare per una semplice serata fuori.
Che fosse una coda di cavallo o qualsiasi altra pettinatura on trend, soltanto un anno fa questa si accompagnava spesso da “tendrils”. La degna erede al momento? La famigerata frangia a tendina, una tendenza imperante da tempo e che sembra fare le veci di un autentico accessorio per capelli, specie se in combo ad un raccolto morbido. Per ulteriori informazioni, chiedere pure a Jenna Ortega.
Da Giulia De Lellis a Dua Lipa, nessun volto noto fa eccezione: il semi raccolto – o mezza coda, per intenderci – fa impazzire proprio tutte e sembra annunciarsi come una delle acconciature più amate dei prossimi mesi. Non solo per la deliziosa allure da bambolina che regala istantaneamente, ma anche per la rapidità di realizzazione.
Complice il suo regalare ulteriori preziosi centimetri in altezza a chi lo sceglie, lo chignon alto questa primavera sarà gettonatissimo e si porterà rigorosamente in abbinato ad una chioma mossa e particolarmente voluminosa.
Ultima ma non per importanza, veniamo ora alla coda alta la quale assumerà ben presto nuova sofisticatezza grazie ad onde morbide, plastiche ed XXL. Per noi è già amore, e per voi?