Se state pensando di darci un taglio, allora siete nel posto giusto per trovare ispirazione. Di tagli di capelli over 40 (e anche 50, 60 e 70) ce ne sono davvero tanti, purché vengano scelti in base alla forma del viso.
Inutile negare che chi arriva alla soglia degli “anta”, spesso si desidera sfoggiare un taglio corto e pratico da asciugare e pettinare. C’è chi, però, all’età di 50 anni vanta con classe ed eleganza dei lunghi capelli, o chi invece opta per un elegantissimo bob lungo.
Taglio di capelli per donne mature
Il taglio di capelli deve adattarsi anche alla tonalità della chioma: chi decide di mantenere il suo colore naturale, che sia tra il bianco o il grigio, non deve assolutamente rinunciare al taglio desiderato! Se selezionate il giusto taglio, anche con i capelli ingrigiti sarà possibile ringiovanire il viso e sfoggiare una chioma impeccabile.
Scopriamo insieme quali sono i tagli di capelli più belli per donne mature.
Over 40
Sono tante le donne che privilegiano i capelli corti arrivate alla soglia dei 40, ma tante altre che rimangono fedeli alle loro lunghe e folte chiome.
Una delle acconciature più belle e classiche è il taglio lungo spettinato caratterizzato da ciocche chiare. Un’acconciatura semplice, con una leggero tocco scalato sul davanti, facile da portare e pratica da asciugare, specialmente per chi non ama passare troppo tempo a sistemarsi i capelli.
È uno dei tagli di capelli per donne mature che permette anche di ricorrere a diverse acconciature, come una coda bassa o una piega mossa, realizzata con l’aiuto di un hairstylist.
Un altro taglio di capelli lunghi da cui prendere ispirazione è un taglio paro non eccessivamente lungo e, soprattutto, elegante e di classe.
Per un tocco ancora più giovanile, potreste prendere spunto dai lunghi capelli di Jennifer Lopez, la quale li raccoglie spesso in un meraviglioso chignon, talvolta anche spettinato. È un taglio lungo over 40 e 50 da cui poter trarre la giusta ispirazione!
Over 50
Uno dei classici tagli più belli che colpisce le donne over 50 è senza ombra di dubbio il caschetto scalato, specialmente se accompagnato da una frangia spettinata.
I capelli bianchi possono essere portati lunghi, corti, lisci o mossi, l’importante è scegliere il giusto taglio di capelli per capelli bianchi adatto a tutte le età!
Se avete superato da un pezzo gli anta e siete in cerca di un taglio di capelli che vi doni: evitate il caschetto se avete i capelli sottili, poiché potrebbe ridurre il volume della vostra chioma. In questo caso, il vostro parrucchiere di fiducia vi consiglierà di realizzare un taglio più scalato in modo da creare maggiore volume durante l’asciugatura.