Chi è Mattia Zenzola, il vincitore di amici 2023? Tutte le curiosità sul ballerino di latino americano tanto amato dal pubblico italiano.
Mattia Zenzola è il vincitore della ventiduesima edizione di Amici, format ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Chi è il ballerino di latino americano che ha saputo conquistare sin da subito il pubblico da casa?
Mattia nasce a Bari il 15 gennaio del 2004, sin da piccolo entra a far parte del mondo della danza grazie alla mamma, insegnante di Zumba. Ecco che il ballerino inizia così a muovere i suoi primi passi dimostrando sin da subito la sua passione e, quindi, di essere portato per il ballo. Ed è proprio lì che il suo percorso inizia a prendere vita…
Il vincitore della 22° edizione di Amici di Maria De Filippi, quando è ancora molto piccolo, inizia un percorso di formazione con Beto Perez, un coreografo colombiano nonché il fondatore della Zumba Fitness.
Nel 2017, quindi a soli 13 anni, partecipa ai campionati del mondo di ballo latino a Bucarest, arrivando primo ai campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva. Dopo anni di studio e intenso formazioni, tenta la sorte: si presenta ai casting di Amici per l’edizione 2021/2022. Ancora minorenne riesce ad ottenere un banco nella scuola di amici, diventando allievo di Raimondo Todaro.
Purtroppo il suo percorso ad Amici termina a pochi passi dal serale a causa di un infortunio. Il maestro, però, gli promette un banco per la nuova edizione. Durante l’estate del 2022 Mattia si diploma e prende la patente per la macchina, obiettivi che condivide con entusiasmo con i suoi amici durante il suo percorso televisivo.
Ed è con impegno e passione che Mattia riesce a vincere l’edizione attuale, portando a casa con sé il trofeo e tanta soddisfazione.
Della vita privata di Mattia si conosce ben poco: il ragazzo sembra essere abbastanza riservato, anche se nel percorso di Amici 2022/2023 sembrava essere nata una bella storia d’amore con Maddalena Svevi, anche lei ballerina e allieva di Emanuel Lo.
I due, però, sempre durante i mesi di scuola hanno deciso di chiudere la relazione, anzi sembrerebbe essere stata proprio la ballerina a voler troncare il rapporto con Mattia. Attualmente, quindi, Mattia Zenzola sembrerebbe essere single.
Giravano voci su un presunto flirt con Benedetta Vari, anche lei ex allieva e ballerina di latino americano che ha accompagnato il ballerino durante il serale. Benny, però, ha smentito qualsiasi tipo di voce in quanto fuori dalla scuola sembrerebbe esserci un compagno ad aspettarla.